Lele Blade è un rapper napoletano che sta ottenendo enorme successo: scopriamo carriera, vita privata, e curiosità.

Lele Blade è un artista italiano che, dopo essere diventato famoso come membro del gruppo Le Scimmie, ha deciso di intraprendere una carriera da solista. Conosciuto ormai in tutta Italia, il rapper napoletano è particolarmente apprezzato nella scena musicale partenopea. Impariamo quindi a conoscere tutto su di lui soffermandoci sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Lele Blade: la biografia

Lele Blade, pseudonimo di Alessandro Arena, è nato a Napoli il 6 giugno 1989 ed è quindi del segno dei Gemelli. Fin da molto giovane è stato appassionato di musica hip hop e nel corso degli anni ha fatto parte di vari collettivi. Il successo vero però è arrivato all’interno del due musicale Le Scimmie composto da lui e dal suo amico Vale Lambo. Il rapper napoletano rappresenta oggi un punto di riferimento per la scena musicale napoletana, tanto da essere anche amico di Gigi D’Alessio.

Lele Blade: la carriera musicale

La carriera musicale di Lele Blade nasce nel 2010 quando ha iniziato a prendere parte a vari collettivi. Proprio quell’anno, il rapper ha fondato il collettivo 365 MUV e l’anno successivo è entrato anche in U.F.O. Rap Team. Successivamente, l’artista si unisce a Dome Flame per formare un duo, i Kimicon Twinz e nel 2012 pubblicano l’album d’esordio “Hood Love”.

Il vero successo per il rapper arriva con il duo Le Scimme, formato insieme al rapper Vale Lambo. Viene pubblicato l’album “El Dorado” nel 2016 e nel 2017 esce anche una versione deluxe.

La carriera da solista inizia nel 2018 con la pubblicazione dell’album “Ninja Golden”. Nel 2021, esce anche il suo secondo album da solista chiamato “Ambizione”.

Sempre da solista, il rapper collabora con vari artisti della scena partenopea. Tra questi ricordiamo MV Killa e anche Gigi D’Alessio col quale ha un legame davvero importante. Proprio il maestro della musica napoletana ha infatti deciso di invitarlo come ospite al suo concerto-evento Gigi D’Alessio, Uno come te per i 30 anni di carriera.

La vita privata di Lele Blade

Nell’estate del 2021, Lele Blade si è sposato con la modella Maggie Suarez, conosciuta su Instagram con il nome di Barbie Blade. Al loro matrimonio sono stati invitati numerosi volti conosciuti della musica napoletana tra i quali c’era anche Gigi D’Alessio.

Chi è Barbie Blade, la moglie di Lele Blade

Barbie Blade, moglie di Lele Blade, è una modella e ballerina piuttosto conosciuta. Maggie Suarez – questo il nome all’anagrafe – lavora come fotomodella e si ispira all’attrice e cantautrice statunitense Cardi B. La giovane ha una grande passione per la moda e per i suoi outfit ama spaziare indossando indumenti urban ma anche più raffinati.

Curiosità su Lele Blade

Le curiosità su Lele Blade sono davvero molte e di certo permettono di conoscerlo meglio. Vediamo le principali:

  • Ha numerosi tatuaggi presenti sul suo corpo.
  • Il suo account Instagram è seguito da migliaia di fan che apprezzano la sua musica.
  • L’artista è molto amico con Gigi D’Alessio, infatti i due hanno fatto uscire brani di successo quali “Vint’anne fa” e “Sotto le lenzuola”.
  • Ha svelato di amare la città di Miami e l’ha paragonata sotto alcuni aspetti alla sua Napoli.
  • Non ci sono informazioni relative a quanto guadagna.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-06-2022


Tutto quello che non sai sulla campionessa europea Dalia Kaddari: dalle curiosità alla vita privata

Giornalista, conduttore, tennista e insegnante: tutti i volti di Francesco Giorgino