Chi è Lauren Sanchez? La fama della conduttrice di origini messicane è diventata planetaria nel 2019. Scopriamo perché e cosa si sa di lei!
Il volto di Lauren Sanchez è noto alla televisione americana, per il suo ruolo di conduttrice del piccolo schermo. È anche un’affermata giornalista, ma come mai è diventata famosissima in tutto il mondo? Il gossip ha iniziato a fremere (e premere) intorno alla sua identità dopo un pettegolezzo, esploso nel gennaio 2019. Partiamo dalla sua biografia…
Lauren Sanchez, chi è: biografia e carriera
Lauren Sanchez è una conduttrice televisiva di origini messicane, nata il 19 dicembre 1969 ad Albuquerque sotto il segno zodiacale del Sagittario e da sempre residente negli Stati Uniti (dove ha costruito il suo impero di sostenitori). I telespettatori d’oltreoceano la conoscono bene, e anche le cronache rosa…
Figlia di Ray Sánchez, un uomo d’affari dell’aviazione, ed Eleanor Sánchez, ex vicesindaco di Los Angeles, Lauren si descrive come “messicano-americana di terza generazione”.
Dopo aver frequentato la Del Norte High School ed essersi diplomata nel 1987, Sánchez ha studiato recitazione all’Università del New Mexico. Successivamente si è trasferita in California, dove ha frequentato l’El Camino College ed in seguito comunicazione presso la University of Southern California.
Sánchez ha iniziato la sua carriera come assistente alla scrivania presso KCOP-TV a Los Angeles, poi ha lavorato come conduttrice e reporter per KTVK-TV a Phoenix.
È entrata nello show di intrattenimento Extra come reporter e successivamente si è trasferita a Fox Sports Net, ricevendo una nomination agli Emmy per la rivista sportiva Going Deep. Ha continuato la sua carriera come conduttrice per Fox Sports News Primetime e giornalista di intrattenimento per il Best Damn Sports Show Period di FSN.
Nel 1999, è tornata a KCOP-TV per condurre UPN News 13, vincendo un Emmy Award con la sua squadra. Successivamente, è stata co-conduttrice di Good Day LA su KTTV Fox 11 e conduttrice di Fox 11 News at Ten. Ha partecipato alla competizione nazionale di conduzione durante la stagione 2 di The View nel febbraio 2000, piazzandosi al secondo posto.
Nel 2005, è diventata il conduttore originale di So You Think You Can Dance della FOX, lasciando lo show dopo una stagione per concentrarsi sulla famiglia.
Dal 2009, Lauren Sanchez è tornata a Extra come conduttrice del fine settimana e inviato speciale, continuando a lavorare occasionalmente in Good Day LA e altri programmi TV.
La vita privata
Ecco tutto quello che sappiamo sulla vita privata della conduttrice. Alle spalle di Lauren Sanchez c’è un matrimonio ‘famoso’. Lei, infatti, ha sposato uno dei più potenti produttori di Hollywood, Patrick Whitesell! Si tratta di uno dei più affermati agenti del cinema americano, con un portafoglio clienti da urlo (tra i suoi clienti conta star del calibro di Christian Bale, Hugh Jackman e Matt Damon!).
All’età di 48 anni, però, dopo una vita coniugale apparentemente rose e fiori, ha deciso di dire addio al marito e optare per il divorzio. È in questa fase, nel 2018, che si sarebbe innestata una liaison davvero succulenta per il gossip…
Il 10 gennaio 2019 il nome di Lauren Sanchez è rimbalzato di tabloid in tabloid. Il motivo? Un prepotente pettegolezzo che l’ha indicata come nuova fiamma di Jeff Bezos (dopo il divorzio di Mr. Amazon dalla moglie MacKenzie Tuttle).
I due si incontrano per la prima volta a una festa organizzata dagli Amazon Studios in occasione del film Manchester by the Sea. Già nell’ottobre del 2018 iniziano a circolare foto che li ritraggono insieme a bordo di un elicottero sorvolando il cielo di Santa Monica.
Nel 2023, durante una crociera al largo di Cannes, Jeff Bezos ha fatto trovare a Lauren Sanchez sotto il cuscino dello yacht un gioiello dal valore di oltre 500 milioni di euro. E non si è fermato qui: a maggio 2025 le ha regalato un’esperienza nello spazio, partecipando al primo lancio tutto al femminile di Blue Origin, la sua compagnia aerospaziale. Il loro matrimonio è previsto a Venezia, con disappunto dei veneziani e degli attivisti.
Chi è Jeff Bezos
Jeff Bezos, nato il 12 gennaio 1964 ad Albuquerque, nel New Mexico (USA), è un imprenditore, investitore e filantropo statunitense, noto soprattutto per essere il fondatore di Amazon, il colosso mondiale dell’e-commerce.
Dopo essersi laureato in informatica e ingegneria elettronica alla Princeton University nel 1986, ha lavorato a Wall Street per diverse società finanziarie, tra cui Fitel, Bankers Trust e D. E. Shaw. È proprio durante la sua esperienza come vicepresidente di quest’ultima che concepisce l’idea di un negozio online.
Nel 1994, lascia il suo impiego e fonda Amazon in un garage a Seattle. Nato come libreria online, il sito si è rapidamente evoluto in una piattaforma globale per la vendita di ogni tipo di prodotto, rivoluzionando il commercio elettronico. Sotto la sua guida, Amazon ha anche lanciato dispositivi come Kindle, Alexa ed Echo, e ha investito in settori come il cloud computing (AWS), l’intelligenza artificiale e l’intrattenimento (Amazon Studios).
Nel 2000, Bezos fonda Blue Origin, una compagnia spaziale privata con l’obiettivo di rendere accessibile il turismo spaziale. Nel 2013 acquista il Washington Post, contribuendo al rilancio del quotidiano.
Nel 2021, si dimette da CEO di Amazon, pur mantenendo il ruolo di presidente esecutivo, per dedicarsi maggiormente ai suoi progetti personali, tra cui Blue Origin e iniziative filantropiche. Con un patrimonio di decine di miliardi di dollari, Bezos è stato più volte in cima alla classifica degli uomini più ricchi del mondo.
Le curiosità su Lauren Sanchez
– La conduttrice è una vera e propria guerriera, capace di grandi imprese personali. Non è un caso che nell’immagine di copertina la vediate su un elicottero: lei è una pilota coi fiocchi!
– Nel 2016, Lauren Sanchez ha fondato la compagnia di produzione di film aerei In 2016 Black Ops Aviation, imprimendo la sua firma su un record: è la prima entità di questo tipo creata da una donna.
– In quanto pilota esperta, secondo il New York Post Bezos l’avrebbe ingaggiata per lavorare nella sua Blue Origin, società dedicata ai voli spaziali.
– Durante il college ha partecipato alle cheerleader e alle assemblee studentesche, lavorando al parco acquatico The Beach.
– Nel 1990 ha vinto il concorso internazionale Models World Magazine Cover Girl.
– Nel 2024, Sanchez ha pubblicato il suo primo libro per bambini, The Fly Who Flyw to Space.
– È vicepresidente di Bezos Earth Fund e ha contribuito a promuovere l’iniziativa Greening America’s Cities.
– Ha avuto un figlio nato nel 2001 dalla relazione con Tony Gonzalez.
– Ha un profilo Instagram molto seguito, dove condivide molti aspetti della sua vita.