Attrice di grandissimo talento, Laura Marinoni ha una carriera davvero brillante. Ma possiede anche molte altre passioni: ecco cosa sappiamo di lei.

Danza e teatro sono stati i suoi primi, grandi amori: Laura Marinoni ha iniziato a coltivare il suo talento da giovanissima, e gli esordi le hanno regalato subito un meritato successo. Oggi è una delle attrici teatrali (e non solo!) più famose e apprezzate a livello internazionale, ma cos’altro possiamo scoprire sul suo conto?

Laura Marinoni, la biografia

Nata a Milano il 28 maggio 1961, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Laura Marinoni è cresciuta in una famiglia di farmacisti, ma già in tenera età ha mostrato una spiccata attitudine per le arti. Da bambina ha seguito diversi corsi di danza, ma grazie a Giorgio Strehler si è appassionata alla recitazione. Per questo, appena finiti gli studi al liceo classico, si è trasferita a Roma e ha iniziato a frequentare l’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico.

Il suo sogno è sempre stato quello di diventare attrice, e nel giro di poco tempo si è realizzato: ancora molto giovane, Laura Marinoni ha debuttato in televisione lavorando ad alcune fiction come La piovra 9 – Il patto e Una madre, dove ha affiancato grandi nomi quali Violante Placido ed Enzo Decaro. Si è dedicata anche al cinema, raggiungendo la notorietà anche in Francia. Ma è in teatro che ha sempre dato tutta se stessa.

Laura ha infatti recitato in alcuni dei più importanti spettacoli italiani ed è spesso stata in tournée in tutta Europa. Ha collaborato con il Piccolo Teatro Città di Milano e con Emilia Romagna Teatro Fondazione, mentre da diversi anni lavora con la compagnia del Teatro Greco di Siracusa. Nel 2020 ha recitato alla Prima della Scala di Milano, interpretando la Fedra di Racine e poi una poesia di Montale.

La vita privata di Laura Marinoni

Per quanto riguarda la sua vita privata, Laura ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo. E non essendo molto appassionata dei social, ha unicamente un profilo Facebook che non ci rivela particolari indizi. Sappiamo che ha un figlio di nome Michelangelo al quale è profondamente legata, e che oggi vive a Londra.

A quanto abbiamo scoperto, il ragazzo è nato da una relazione che l’attrice ha avuto con un uomo parigino, di cui non conosciamo l’identità. D’altronde, sulla sua situazione sentimentale Laura è sempre stata molto discreta: non sappiamo ancora se sia single o se ci sia qualcuno nella sua vita. Ma su Facebook possiamo ammirare alcune sue splendide foto.

3 curiosità su Laura Marinoni

-Ha studiato canto per molti anni, una passione che però trova difficile coniugare con il mestiere di attrice.

-Si è scoperta grande appassionata di yoga ed è diventata istruttrice di questa disciplina.

-Ha un fortissimo legame con sua sorella, che però vive all’estero e quindi può frequentare molto poco.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Dalila Salvador: ecco chi è la corteggiatrice di Uomini e Donne

Massimo Popolizio: tutto quello che nessuno ti ha detto sull’attore