Chi è Larissa Iapichino: biografia dell'atleta figlia di Fiona May

Dallo spot Kinder, all’atletica: ecco chi è Larissa Iapichino (la figlia di Fiona May)!

Tutto quello che non sai su Larissa Iapichino, l’atleta campionessa del salto in lungo (e oro agli Europei Under 20 del 2019) – che è anche la figlia di una nota lunghista…

Non ha nemmeno 18 anni ed è già così in gamba: la talentuosa Larissa Iapichino è nota per essere una lunghista con diversi record alle spalle nonostante la giovanissima età. Ma non solo: Iapichino ha sicuramente ereditato il talento dai suoi genitori che nel mondo dell’atletica non sono di certo sconosciuti…

Se a soli 17 anni ha già conquistato un oro agli Europei Under 20 di salto in lungo, la sua carriera non può che essere lunga e costellata di successi come quella di mamma Fiona May (che vinse lo stesso oro nel 1987). Scopriamo di più su Larissa Iapichino, tra vita sportiva e curiosità!

Chi è Larissa Iapichino: la biografia

Nasce a Borgo San Lorenzo, in Toscana, il 18 luglio del 2002 sotto il segno zodiacale del Cancro. Larissa Iapichino è figlia d’arte: la madre è Fiona May, ex lunghista due volte campionessa, e il padre è Gianni Iapichino, ex primatista dell’asta.

Larissa Iapichino
Larissa Iapichino

I suoi genitori non potevano che trasmetterle la passione per l’atletica; sin da bambina, infatti, dimostra di essere molto portata per il salto in lungo. Dal fisico scolpito e dal carattere determinato, Larissa vanta senza ombra di dubbio un talento incredibile ereditato dai suoi amati genitori.

Nonostante la giovane età, la lunghista vanta diversi record. Il primo, importante il primato è sicuramente quello del 22 giugno del 2019: Larissa durante la gara dei Tricolori Allievi ad Agropoli ottiene il record italiano under 20 con un salto di 6,64 metri. Un risultato che le porta anche tantissimo successo! Neanche un mese dopo, poi, 21 luglio 2019 sale il gradino più alto del podio degli Europei Under 20 di Boras, in Svezia. Con il suo salto di 6,58 m ha battuto la svedese Tilde Johansson e la britannica Holly Mills.

Tuttavia, Larissa non trascura gli studi e attualmente sembrerebbe frequentare il liceo scientifico Da Vinci di Firenze, città in cui vive con la sua dolce famiglia.

Larissa Iapichino: 4 curiosità sull’atleta

• È amante dei social e, infatti, su Instagram è molto seguita! Condivide, spesso e volentieri, scatti e video della sua vita quotidiana e sportiva.

• Larissa ama viaggiare e grazie allo sport ha già avuto modo di visitare nuove città. Abita a Firenze, che considera la sua casa.

• Insieme alla madre Fiona, Larissa quando era ancora una bambina (era il 2010) ha fatto parte di uno spot pubblicitario Kinder.

• Nonostante il grande successo, non sappiamo quanto guadagni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/larissaiapichino/

ultimo aggiornamento: 22-07-2019

X