Dagli esordi ad Amici alle tante fiction Rai, ecco chi è Anna Dalton: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere.

C’è chi fa l’attrice, chi fa la scrittrice, chi invece fa la “scrattrice“: è il caso questo di Anna Dalton che, per descriversi, ha coniato questo termine. D’altronde lei è sia un’attrice – che abbiamo potuto vedere in tante fiction Rai ma anche al cinema – che uno scrittrice, autrice di diversi romanzi che hanno avuto un buon successo. Da quando nel 2003/2004 l’abbiamo vista tra le protagoniste della terza edizione ne ha fatta molta di strada. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su Anna Dalton.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Anna Dalton: la biografia

Anna Dalton è nata ad Arzignano, in provincia di Vicenza, il 30 agosto del 1986 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). Ben presto ha però lasciato il Veneto: ha studiato recitazione e ballo alla Scuola Duse International di Roma e a Londra. Sempre nella Capitale, si è laureata in lettere e specializzata in editoria e scrittura all’università La Sapienza.

Anna Dalton
Fonte foto: https://www.instagram.com/annadaltonofficial/?hl=it

In TV l’abbiamo vista la prima volta nel 2003 ad Amici di Maria De Filippi, un anno dopo ha esordito a teatro. Nel 2007 ha lavorato alla miniserie Ma chi l’avrebbe mai detto, andata in onda su Rai 1. Ha poi lavorato in altre fiction Rai come eBand, L’allieva e Un passo dal cielo.

Al cinema Anna Dalton ha esordito nel 2010 in Alice di Oreste Crisostomi, ma ha lavorato anche in Romeo and Juliet, Zoolander 2 di Ben Stiller.

Anna Dalton: dove vive?

Da diverso tempo Anna Dalton ha lasciato la sua Arzignano e si è trasferita a Roma, città dove tuttora vive e dove lavora, sia come scrittrice che, spesso, come attrice.

Anna Dalton: la vita privata

Anna Dalton è molto riservata riguardo alla propria vita sentimentale, è noto che non è sposata e non ha figlia ma non sappiamo se sia fidanzata oppure single. Non ci sono notizie certe neanche per quanto riguarda la sua vita privata.

3 curiosità su Anna Dalton

– Ha un profilo Facebook che non utilizza da diversi anni, è invece molto attiva (e seguitissima) su Instagram).

– Ha un cane di nome Filippa.

– E’ di origine irlandese.

Fonte foto: https://www.instagram.com/annadaltonofficial/?hl=it

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


Chi è Claudia Vassena, responsabile di Buddybank in UniCredit

7 curiosità su Barbara Palombelli: i figli, le passioni e la vita privata