Biografia, carriera, vita privata e curiosità su Gianni Iapichino, ex campione di atletica, ex marito di Fiona May e padre di Larissa.

E’ nato in America ma ha ottenuto la cittadinanza italiana, lui è Gianni Iapichino ex astista e multiplista nonchè ex marito di un’altra grande atleta dello sport e campionessa mondiale di salto in lungo, Fiona May. Scopriamo da vicino qualcosa di più su di lui: dalla biografia alla vita privata fino qualche piccola curiosità. Ecco chi è veramente Gianni Iapichino.

Gianni Iapichino, biografia

Gianni Iapichino è nato a Columbus il 2 marzo del 1969, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Suo padre è originario di Ragusa e successivamente si è trasferito in Italia, nello specifico a Firenze. Ha cominciato con l’atletica da ragazzino nel campo sportivo Assi Gigliorosso a Firenze. Durante la sua carriera ha conquistato titoli nazionali ed è stato anche primatista italiano di salto con l’asta.

Gianni Iapichino, vita privata

Nonostante abbia sposato una donna impegnata anche nel mondo dello spettacolo come Fiona May, Gianni Iapichino si è sempre mantenuto lontano dai riflettori e anche sul suo profilo Instagram sembra essere un tipo assai riservato.

Sappiamo però che il suo matrimonio con l’atleta britannica è durato dal 1994 al 2011 e che insieme la coppia ha avuto anche due figlie: Larissa, nata nel 2002 e nuova stella dell’atletica italiana, e Anastasia nel 2009.

Iapichino è diventato il manager della sua primogenita ed anche dirigente di una società sportiva, ma non sappiamo a quanto ammontino i suoi attuali guadagni.

Vive a Pratolino, nella città metropolitana di Firenze. Vivono insieme a lui le sue due figlie, anche se solo nei mesi invernali, come ha raccontato Larissa in un’intervista a Il Corriere della Sera,

Chi è l’ex moglie di Gianni Iapichino, Fiona May

Classe 1969, Fiona May è nata il 12 dicembre a Slough in Inghilterra da genitori giamaicani ed è del segno zodiacale del Sagittario. E’ un ex campionessa mondiale che detiene ancora il record di salto in lungo nella versione outdoor (in indoor è stata battuta dalla figlia, nel febbraio 2021).

È famosa anche nel mondo dello spettacolo per via di alcune apparizioni come attrice, in film e fiction, e anche per aver partecipato ad alcuni programmi tv come Ballando con le Stelle e Si può fare!

Gianni Iapichino, 3 curiosità

-Non si definisce un papà geloso o possessivo.

– Per un periodo di tempo è stato anche l’allenatore della sua ex moglie, Fiona May.

-Uno dei suoi più grandi desideri è che una delle sue figlie vinca un’Olimpiade.


Sinisa Mihajlovic: scopri chi sono i figli dell’ex calciatore

Britney Spears: tutto sulla cantante, dal successo alle ombre sulla sua vita