Biografia, carriera, vita privata e curiosità su Gianni Iapichino, ex campione di atletica, ex marito di Fiona May e padre di Larissa.

E’ nato in America ma ha ottenuto la cittadinanza italiana, lui è Gianni Iapichino ex astista e multiplista nonchè ex marito di un’altra grande atleta dello sport e campionessa mondiale di salto in lungo, Fiona May. Scopriamo da vicino qualcosa di più su di lui: dalla biografia alla vita privata fino qualche piccola curiosità. Ecco chi è veramente Gianni Iapichino.

Gianni Iapichino, biografia

Gianni Iapichino è nato a Columbus il 2 marzo del 1969, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Suo padre è originario di Ragusa e successivamente si è trasferito in Italia, nello specifico a Firenze. Ha cominciato con l’atletica da ragazzino nel campo sportivo Assi Gigliorosso a Firenze. Durante la sua carriera ha conquistato titoli nazionali ed è stato anche primatista italiano di salto con l’asta.

Gianni Iapichino, vita privata

Nonostante abbia sposato una donna impegnata anche nel mondo dello spettacolo come Fiona May, Gianni Iapichino si è sempre mantenuto lontano dai riflettori e anche sul suo profilo Instagram sembra essere un tipo assai riservato.

Sappiamo però che il suo matrimonio con l’atleta britannica è durato dal 1994 al 2011 e che insieme la coppia ha avuto anche due figlie: Larissa, nata nel 2002 e nuova stella dell’atletica italiana, e Anastasia nel 2009.

Iapichino è diventato il manager della sua primogenita ed anche dirigente di una società sportiva, ma non sappiamo a quanto ammontino i suoi attuali guadagni.

Vive a Pratolino, nella città metropolitana di Firenze. Vivono insieme a lui le sue due figlie, anche se solo nei mesi invernali, come ha raccontato Larissa in un’intervista a Il Corriere della Sera,

Chi è l’ex moglie di Gianni Iapichino, Fiona May

Classe 1969, Fiona May è nata il 12 dicembre a Slough in Inghilterra da genitori giamaicani ed è del segno zodiacale del Sagittario. E’ un ex campionessa mondiale che detiene ancora il record di salto in lungo nella versione outdoor (in indoor è stata battuta dalla figlia, nel febbraio 2021).

È famosa anche nel mondo dello spettacolo per via di alcune apparizioni come attrice, in film e fiction, e anche per aver partecipato ad alcuni programmi tv come Ballando con le Stelle e Si può fare!

Gianni Iapichino, 3 curiosità

-Non si definisce un papà geloso o possessivo.

– Per un periodo di tempo è stato anche l’allenatore della sua ex moglie, Fiona May.

-Uno dei suoi più grandi desideri è che una delle sue figlie vinca un’Olimpiade.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-02-2021


Sinisa Mihajlovic: scopri chi sono i figli dell’ex calciatore

Gaia Gozzi: ecco chi è la cantante di Chega ed ex vincitrice di Amici