Chi è Lapo Elkann, imprenditore e nipote di Gianni Agnelli

La scheda di Lapo Elkann: chi è l’imprenditore e dirigente d’azienda italiano nonché nipote dell’avvocato Gianni Agnelli?

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Lapo Elkann? Impossibile non conoscerlo! Nel corso degli anni il nipote dell’avvocato Gianni è rimbalzato più volte nell’occhio del ciclone mediatico per alcuni bizzarri comportamenti come quello avvenuto in queste ore a New York. L’imprenditore italiano, stando alle ricostruzioni americane, è stato arrestato e rilasciato per aver simulato un rapimento.

I primi anni

Nato nel 1977 a New York, Lapo Elkann è il secondogenito di Margherita Agnelli e il giornalista Alain Elkann. Dopo aver conseguito il diploma in Francia ha proseguito gli studi laureandosi in Relazioni Internazionali presso l’European School di Londra. Nel 1994 comincia a lavorare con il nome fittizio di Lapo Rossi come operaio metalmeccanico della Piaggio a Pontedera. Successivamente lavora per l’azienda Ferrari, Danone e Maserati e nel 2002, con il peggioramento delle condizioni di salute del nonno Gianni, comincia il suo percorso lavorativo nell’azienda di famiglia. Per la Fiat si occupa di marketing e comunicazione rilanciando il brand a livello internazionale.

La popolarità mediatica

In realtà Lapo Elkann oltre ad essere un’imprenditore è anche un personaggio mediatico. Sono diversi gli episodi bizzarri che l’hanno visto assoluto protagonista conquistando le prime pagine dei più importanti settimanali e quotidiani. A far parlare di lui sono le relazioni con personaggi dello spettacolo come l’attrice Martina Stella, la cugina Bianca Brandolini d’Adda e la miliardaria Goga Ashkenazi. Non vanno poi dimenticati gli eccessi del 2005 quando ha rischiato la vita per overdose dopo un festino trascorso con un transgender a Torino oppure quando nel 2011 paralizza il traffico in Corso San Gottardo a Milano per aver parcheggiato la sua Jeep Grand Cherokee sui binari del tram. E ancora risale al 2014 il ricatto subito da due fratelli per un filmato che lo ritrarrebbe seminudo e in stato confusionale nel loro appartamento sino al recente bacio rubato all’attrice Uma Thurman a Cannes.

(fonte foto: https://www.facebook.com/LapoElkan/?fref=ts)