Lanfranco Pace è noto nel mondo del giornalismo, ed è l’ex marito di Giovanna Botteri. Scopriamo la sua storia, dalle origini alla vita privata…

Il nome di Lanfranco Pace è famoso nella galassia dell’informazione, giornalista con una importante carriera e con alle spalle il matrimonio con la collega Giovanna Botteri, volto affermato della Rai. Vi sveliamo il ritratto della sua biografia, partendo dalle sue origini e arrivando a toccare alcuni lineamenti chiave della sua vita dal punto di vista sentimentale e familiare, in un viaggio alla scoperta della sua identità oltre luci del successo tra tv e carta stampata.

Chi è Lanfranco Pace e dove vive?

Lanfranco Pace è nato a Fagnano Alto, in provincia de L’Aquila, il 1° gennaio 1947 (segno zodiacale Capricorno) ed è un famoso giornalista e scrittore con una carriera importante tra televisione e carta stampata.

Nella sua storia anche l’appartenenza a movimenti della sinistra extraparlamentare e una intensa attività nel mondo dell’informazione. Vive a Roma, ed è un volto noto per la sua esperienza a LA7 e come penna del quotidiano Il Foglio.

Per anni, Pace è stato un giornalista del quotidiano francese Libération, e nel 2008 ha condotto la trasmissione Otto e mezzo (in onda su La7) al posto di Giuliano Ferrara (di cui prima curava la scheda introduttiva, “Il punto”). Laureato in Ingegneria a Roma, nel 2007 ha scritto un libro intitolato Nicolas Sarkozy. L’ultimo gollista.

La vita privata di Lanfranco Pace

Intervistato da Claudio Sabelli Fioretti, nel 2001 ha raccontato un po’ della sua vita privata parlando anche dei suoi amori. Prima di sposare Giovanna Botteri, Lanfranco Pace si era unito in matrimonio con Stefania Rossini, prima moglie da cui ha avuto una figlia e anche lei giornalista (con una carriera nella redazione de L’Espresso).

Lanfranco Pace e il matrimonio con Giovanna Botteri

Nel passato sentimentale di Lanfranco Pace ci sono poi le nozze con Giovanna Botteri, famosa giornalista della Rai dalla quale ha avuto la secondogenita (e unica figlia della coppia) Sarah Ginevra Pace.

Del loro matrimonio e dei motivi che hanno condotto alla separazione non è emerso nulla, ance perché Giovanna Botteri ha sempre tenuto per sé le questioni personali schivando attentamente l’attenzione delle cronache rosa.

Altre 3 cose da sapere su Lanfranco Pace

– Il suo nome completo è Lanfranco Edward Pace.

– Nella sua scheda sul sito de Il Foglio, si legge quanto segue: “Giornalista da tempo e per caso, crede che gli animali abbiano un’anima. Per proteggere i suoi, potrebbe anche chiedere un’ordinanza restrittiva contro Camillo Langone“.

– Non ha profili social su Instagram o Facebook.


Dalle Nuove Proposte di Sanremo alla tv: ecco chi è Tecla Insolia

Alberto Tomba, re sugli sci e nella vita: tutto sul campione