Dagli abiti di Swarovski a quelli tradizionali, Pnina Tornai tira fuori la bellezza che è in ognuna di noi.
Il talento della stilista Pnina Tornai è un talento consapevole, che tiene conto della cultura d’origine della sposa e sa come celebrarla. Spose induiste, ebree, musulmane, cattoliche: tutte possono trovare ciò che cercano tra gli abiti di Pnina Tornai.
La carriera in TV e nella moda
Nata il 25 novembre 1962, Pnina è israeliana anche se figlia di padre egiziano e madre marocchina. Inizialmente tenta di fare l’attrice e diventa un personaggio televisivo, partecipando al GF VIP israeliano e a Masterchef VIP.
Ma la sua vera passione è la moda: apre la prima boutique a Tel Aviv e raggiunge il successo quando una donna le chiede un abito da sposa ispirato a uno da sera esposto in vetrina.
Abiti e scarpe di Pnina Tornai oggi
La storia della Tornai ha dell’incredibile, perché all’inizio i suoi vestiti non sono stati accettati dal famoso salone Kleinfeld Bridal, che ne ha poi decretato il successo. Per quale motivo? Semplice, gli abiti erano troppo sexy!
Un aggiustamento e tutto si è risolto: oggi le scarpe da sposa dell’israeliana fanno tendenza con le loro decorazioni gioiello, e gli abiti di Pnina Tornai sono rinomati per le scollature quasi ombelicali.
Gli abiti a sirena di Pnina Tornai sono particolari perché non si limitano a seguire la silhouette femminile: ne esaltano i punti chiave con cambiamenti improvvisi, come rouches, pepli, tulle e merletti.
Quelli ampi della collezione Illusion, invece, sono così voluminosi da sembrare candide meringhe di chiffon, in contrapposizione a corpetti stretti e decorati.
Ricordiamo comunque che Pnina tiene anche alla tradizione, infatti ha una linea a parte per spose ebree e musulmane praticanti.
Fonte foto: https://www.instagram.com/pninatornai/
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG