Sapevi che Sabrina Giannini è laureata in Psicologia? Ecco 4 curiosità interessanti sulla giornalista e conduttrice di Indovina chi viene a cena!

Nata a Cernusco sul Naviglio, Sabrina Giannini è una giornalista e autrice di diverse inchieste trasmesse durante il programma di successo Report. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti per il suo impegno in prima linea a raccontare casi ed eventi in reportage come il Report-Schiavi del lusso premiato con il Golden Chest Argento.

Per chi non la conoscesse, abbiamo raccolto alcune chicche tutte da leggere sulla giornalista e conduttrice di Indovina che viene a cena!

Chi è la giornalista Sabrina Giannini?

Sabrina Giannini è nata il 23 marzo del 1965 a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano sotto al segno zodiacale dell’Ariete. È laureata in psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, ma in seguito si è dedicata alla carriera di giornalista e dal 1993 è iscritta all’Albo.

Il suo debutto nel mondo della televisione è in veste di autrice di inchieste dapprima per Professione Reporter e poi durante il programma di successo Report, trasmesso su Rai 3.

Sabrina Giannini
Sabrina Giannini

È autrice, produttrice e regista di più di quaranta servizi e reportage e non si contano i premi e riconoscimenti vinti: dal Gran Prix Leonardo 2001 per Ipocrisia di Stato, al Banff Festival in Canada. Ha anche ricevuto una menzione speciale durante la decima edizione del Premio Ilaria Alpi per il suo servizio Nient’altro che la verità.

Sabrina Giannini, però, che si è fatta conoscere ed apprezzare anche come conduttrice televisiva. Dal 2016, infatti, conduce Indovina chi viene a cena, programma – antipasto trasmesso in prima serata su Rai 3.

La vita privata di Sabrina Giannini

La giornalista e conduttrice è molto riservata e sulla sua vita privata abbiamo davvero pochissime informazioni. Ha un marito? Dei figli? Sappiamo solo, come ha raccontato lei stessa a Honora, il blog di Rosita Celentano, è non ha molti amici:

Io vivo in un mondo estremamente isolato. Chiusa sempre in montaggio, non ho molte amicizie a parte i vecchi colleghi di Report“.

4 curiosità sulla conduttrice di Indovina chi viene a cena

-In passato si è spesso definita vegetariana, e oggi consiglia sempre moderazione con carne e affettati: “In una trasmissione ho sentito dire che la mortadella potrebbe essere mangiata tutti i giorni. È una falsità, andateci sempre piano con gli affettati“, ha raccontato a TV sorrisi e canzoni.

-Non è su Instagram o su Facebook, ma è molto attiva su Twitter.

-Non abbiamo informazioni sul suo patrimonio o su dove viva: è davvero riservatissima!

-L’inchiesta più difficile che abbia mai realizzato? “Quella su Di Pietro. Innanzitutto io avevo un conflitto personale, quello di criticare oggettivamente una persona di cui avevo stima politica. Per me è stato molto duro e successivamente sono state molto dure anche le reazioni dei giornalisti, che a volte erano pure giornalisti amici“, come ha raccontato a Honora.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 07-10-2019


Chi è Enzo Iacchetti? Tutto sullo storico conduttore di Striscia!

Gino Sorbillo: tutto sul re della pizza napoletana