Kim Cattrall ha raggiunto la fama interazione col il ruolo di Samantha Jones. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata.

Kim Cattrall è una celebre attrice che ha raggiunto la fama internazionale vestendo i panni di Samantha Jones, la spregiudicata e seducente amica di Carrie Bradshaw in Sex And The City. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per i suoi 3 matrimoni falliti e per le sue liti con Sarah Jessica Parker.

Kim Cattrall
Kim Cattrall

Chi è Kim Cattrall: la biografia e la carriera

Nata a Widnes (in Inghilterra) il 21 agosto 1956 (sotto il segno zodiacale del Leone) Kim Cattrall ha vissuto in Canada da l suo primo anno di età (l’attrice è infatti naturalizzata canadese) per poi trasferirsi a Londra all’età di 10 anni. Giovanissima ha studiato presso la London Academy of Music and Dramatic Art e a seguire, ad appena 16 anni, si è trasferita a New York per seguitare gli studi presso l’American Academy of Dramatic Arts. I suoi primi ruoli sono stati per alcuni telefilm e soap per il piccolo schermo (tra questi l’Incredibile Hulk e Operazione Rosebud). Nel corso degli anni si è specializzata anche come attrice teatrale e ha iniziato ad ottenere i suoi primi ruoli per il grande schermo. Nel 1997, a consacrarla al successo internazionale, è stato il ruolo di Samantha Jones nella fortunata serie HBO Sex and the city (per cui ha ricevuto un Golden Globe come miglior attrice non protagonista nel 2002).

Kim Cattrall: la vita privata

L’attrice ha tre matrimoni falliti alle spalle: dal 1977 al 1979 è stata sposata a Larry Davis mentre, dal 1982 al 1989 è stata sposata con Andre J. Lyson e, dal 1988 al 2004, con Mark Levinson. In seguito l’attrice si è trasferita a Vancouver (Canada), dove abita dal 2016 insieme al compagno Russell Thomas (di 14 anni più giovane di lei). Nel corso degli anni a Kim Cattrall sono state attribuite innumerevoli liaison sentimentali. Tra le sue presunte ex fiamme vi sarebbero stati anche il Primo Ministro canadese, Pierre Elliott Trudeau, lo scrittore francese Bernard-Henri Lévy, i colleghi attori Daniel Benzali e Alexander Siddig, e il musicista Gerald Casale.

L’attrice ha dichiarato di aver pensato alla fecondazione in vitro per avere un figlio suo, ma ha anche affermato di aver poi rinunciato a questo proposito a causa dei suoi numerosi impegni di lavoro. Nel 2018 è rimasta profondamente segnata dall’improvvisa scomparsa di suo fratello Chris, morto improvvisamente e in maniera inaspettata dopo alcuni giorni in cui aveva fatto perdere le sue tracce.

Kim Cattrall: le curiosità

– Kim Cattrall non ha un buon rapporto con la storica collega Sarah Jessica Parker, che più volte ha attaccato pubblicamente via social. Quando nel 2018 ha ricevuto le condoglianze dell’attrice per la scomparsa di suo fratello Chris, l’attrice ha replicato via social scrivendo: “La tua continua ricerca di contatto è un doloroso promemoria di quanto eri crudele e di quanto lo sei ancora. Lo dico in modo molto chiaro (se non l’ho già fatto abbastanza): tu non sei la mia famiglia. Non sei una mia amica. Per l’ultima volta ti dico di smettere di sfruttare la nostra tragedia per ripristinare la tua immagine di bella persona”. 

– Per anni ha sofferto d’insonnia, motivo per cui ha deciso di sottoporsi alla terapia di un esperto per cercare di guarire.

– Oltre alla carriera d’attrice Kim Cattrall ha pubblicato anche 3 libri (tutti incentrati sulla tematica del piacere femminile).

– Nel 1988 l’attrice è scampata a un incidente aereo: avrebbe dovuto essere a bordo del volo Pan Am 103, distrutto da un grave attacco terroristico. L’attrice si è salvata per una serie di coincidenze fortuite che le hanno fatto perdere il volo.

– Su Instagram ama condividere dettagli della sua quotidianità, tra passeggiate all’aria aperta insieme al marito ed eventi mondani.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-12-2021


Chi è Marina di Guardo: tutte le curiosità sulla mamma di Chiara Ferragni

Tutto quello che non sai su Nayra Garibo, compagna di Francesco Sarcina