Ha sposato una delle donne più belle del pianeta, facendo dimenticare (o quasi) lo spettro di Tom Cruise nel suo passato. Scopriamo chi è Keith Urban!

Artista poliedrico e uomo romantico nella vita di tutti i giorni: è il primo identikit del marito dell’attrice Nicole Kidman, Keith Urban, che con lei ha costruito una splendida famiglia. Sul palcoscenico per passione e sul red carpet per ‘dovere’, è uno degli uomini più osservati al mondo. Ecco la sua storia, dalle origini al matrimonio che lo ha reso celebre…

Chi è Keith Urban?

Keith Urban, secondo nome Lionel, è nato a Whangarei (Nuova Zelanda) sotto il segno dello Scorpione, il 26 ottobre 1967. È un affermato cantante e si è trasferito molto presto in Australia, dove ha fatto fortuna.

All’età di 6 anni ha iniziato a suonare la chitarra, regalo dei suoi genitori, e la sua passione per il country lo ha spinto sulle ali di un successo inarrestabile nel mondo della musica. È nel cuore di Nashville, capitale indiscussa del genere, che si è formato prendendo lezioni di canto e lavorando come turnista.

Keith Urban
Fonte foto: https://www.instagram.com/keithurban/?hl=it

Le nozze con Nicole Kidman e la vita privata

Keith Urban ha sposato Nicole Kidman nel 2006, con rito cattolico, dopo un anno di fidanzamento. Si erano conosciuti durante un evento negli States, e non si sono più lasciati (pare che lui sia stato davvero bravo a farle dimenticare il passato con Tom Cruise).

Nel 2008 è nata la prima figlia della coppia, Sunday Rose, nel 2010 la secondogenita Faith Margaret, da madre surrogata. Tra i coniugi un accordo per cui il cantante rinuncia ai diritti sui beni della moglie in caso di abuso di sostanze o alcol (cui è seguito un periodo di disintossicazione da parte di Urban).

Dove vive Keith Urban?

Da anni Keith Urban vive a Nashville, in Tennessee, città nella quale ha avviato la convivenza con la moglie Nicole Kidman.

La famiglia dell’artista vive al riparo dai riflettori (per quanto possibile, vista la celebrità planetaria della consorte).

7 curiosità su Keith Urban

-A 15 anni ha abbandonato gli studi per inseguire il suo sogno nella musica.

-Dopo aver esordito con il duo Brooks & Dunn, ha fondato la band The Ranch.

-Ha abusato per anni di stupefacenti, problema vissuto anche in costanza delle nozze con Kidman.

-Nel 2001 ha vinto il premio dell’Accademia di musica country come miglior artista emergente.

-Ha posato per un servizio fotografico senza veli pubblicato dalla rivista Playgirl!

-Nel 2019 ha confessato di aver dedicato una canzone ‘piccante’ alla moglie che contiene un verso riferito alle effervescenti notti della coppia: “Ti sveglia nel cuore della notte per fare l’amore. E’ una maniaca a letto…“.

-Su Instagram è seguito da milioni di follower e ama condividere tantissime foto con la moglie.

Fonte foto: https://www.instagram.com/keithurban/?hl=it


Sergio Castellitto, 5 cose che non sai sul regista e attore italiano

Giuseppe Rinaldi: scopri chi è il conduttore, tra vita privata e curiosità