Junior Cally, il rapper romano che ha raggiunto il successo in maschera e poi a Sanremo: scopriamo insieme le curiosità su di lui.

Molto conosciuto per le sue canzoni rap, poco conosciuto per la sua vita reale. Almeno fino a pochi anni fa meglio, quando preferiva nascondersi dietro svariate maschere. Stiamo parlando di chiama Junior Cally, il rapper romano appassionato di musica che ha fatto scalpore qualche anno fa a Sanremo. Scopriamo alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata, finita ultimamente sotto i riflettori.

Chi è Junior Cally e dove vive

Nato a Genzano, in provincia di Roma, il 10 ottobre 1991, Antonio Signore (questo il suo vero nome) vive ancora nella Capitale. Il rapper ha raccontato la sua infanzia nel libro Il principe. È meglio essere temuto che amato. Per quattro anni ha convissuto, quand’era un ragazzo, con una presunta leucemia. Fortunatamente non si trattave di un brutto male, ma quel trauma lo ha segnato profondamente, dando inizia ai suoi problemi di salute mentale. Fin da ragazzo ha infatti sofferto di disturbo ossessivo compulsivo di personalità.

Anche per via di questo disturbo ha sviluppato gravi dipendenze, in particolare quella da alcol e dal sesso. Problemi seri che lo hanno portato nel 2020, dopo il lockdown, a scegliere di intraprendere un percorso di riabilitazione per rimettersi in forma e recuperare il tempo perso, prima che fosse troppo tardi, anche per ridare un ‘senso’ alla sua carriera.

La carriera di Junior Cally

Ha provato a buttarsi nel mondo del canto quando ha partecipato ai contest di Honiro Label, un’etichetta discografica romana che ha lanciato artisti di successo come Briga, Ultimo, Mostro e Gemitaiz. Dopo aver, quindi, tentato di approdare nel mondo della musica, decide di fermarsi per un periodo di tempo e capire bene come poter conquistare il suo pubblico.

Torna in piazza con il nome con cui lo conosciamo oggi e la caratteristica della maschera antigas. I suoi video e le sue canzoni hanno sin da subito ottenuto numerose visualizzazioni e condivisioni Il suo successo gli è valso la chiamata a Sanremo 2020! Insomma, una carriera che gli ha già regalato certo grandi soddisfazioni. Oggi, di certo, la musica è il mestiere principale del rapper, anche se non sappiamo a quanto ammonti il suo patrimonio e quanto sia il suo cachet.

Junior Cally a Sanremo 2020

Il brano portato dal rapper si intitola No Grazie, uno sfogo contro il populismo, dominato da un beat in stile Salmo e rime sferzanti contro la politica italiana. Ma la sua partecipazione ha scatenato anche una serie di polemiche che hanno fatto decisamente rumore: il rapper infatti è finito al centro di una vera e propria bufera, condannato da tantissimi esponenti politici e non solo che scavando nei suoi vecchi testi hanno trovato frasi accusate di sessismo, nonché versi razzisti e violenti. Ad ogni modo, alla fine Cally è salito sul palco, senza maschera, e ha fatto la sua discreta figura, senza lasciare un segno definitivo nella kermesse.

La vita privata di Junior Cally: fidanzato sì o no?

Come abbiamo accennato inizialmente, della vita privata del cantante romano si sa ben poco. Però, dai suoi scatti sui social che il cantante aveva pubblicato (poi rimossi), si poteva notare che il rapper era follemente innamorato di una ragazza da molti anni. Il suo nome? Ovviamente fino a qualche tempo fa non era conosciuto, tanto meno il suo volto. Infatti, la ragazza compariva in qualche suo scatto… con una maschera proprio come lui!

Junior Cally condivideva, spesso, frasi e parole dedicate alla sua amata, descrivendola come una persona d’oro la quale ha sempre creduto in lui. Ma nel 2019 il suo profilo Instagram è cambiatototalmente, e tutti i post sono stati eliminati. Che sia stata una trovata di marketing… o magari un modo per cancellare il suo passato e anche la sua relazione?

Chi è l’ex fidanzata di Junior Cally, Valentina Dallari

A spazzare tutti i dubbi ci ha pensato proprio lei, Valentina Dallari, ex tronista di Uomini e Donne, oggi Dj famosissima e seguitissima su Instagram. Proprio dal suo profilo si evince come sia stata fidanzata con il rapper. Ma chi è davvero Valentina? Come abbiamo detto, dopo un passato televisivo la ragazza si è lanciata nella musica, diventando una celebre dj. Oltre a questo, le sue passioni sono la moda, i viaggi e i tatuaggi, di cui ha pieno il corpo proprio come il suo ormai ex partner.

Per il resto sappiamo che è una classe 1993, e che è nata a Bologna il 19 dicembre sotto il segno del Sagittario. Prima di Uomini e Donne, programma a cui ha preso parte nel 2015, ha lavorato come indossatrice e ha fatto anche la pr in discoteca. Inoltre è stata fra i giudici di All Together Now.

Nel 2018, poi, Valentina ha raccontato anche di aver sofferto di una malattia molto grave: l’anoressia. Proprio quell’anno, dopo che i fan si erano preoccupati per la sua eccessiva magrezza, Valentina aveva rassicurato tutti dicendo che aveva sofferto di un problema alimentare, ma che aveva ricominciato un percorso di riabilitazione.

Il 24 settembre 2019, inoltre, è uscito in tutte le librerie il suo libro Non mi sono mai piaciuta. Un libro autobiografico che racconta la sua vita, dal successo in Tv alla malattia, dal duro confronto col mondo dei social network a una ritrovata felicità, che l’ha portata a diventare oggi un’importante influencer, anche se la sua storia d’amore con Cally è ormai finita da molto tempo.

Junior Cally: 5 curiosità

– Prima di raggiungere il successo con il nome di Junior Cally, il rapper ha tentato la carriera da solista dopo la delusione con Honiro senza concludere nulla.

– Il suo nome d’arte prende spunto da Junior Kelly, esponente della scena raggae americana.

– Ha creato scalpore durante la sua partecipazione al Capodanno in musica del 2019, a Bari, a causa del suo linguaggio scurrile. A mettere una pezza ci ha pensato la presentratice Federica Panicucci, chiedendo scusa al pubblico e agli spettatori a casa per i toni «non in linea con il programma».

– Quando era ragazzo dicevano che non avrebbe potuto avere tatuaggi, invece ha il corpo tatuato all’80%.

– Nel 2020 ha annunciato l’inizio della sua carriera da calciatore, dopo il tesseramento con la squadra Fiumicino 1926. Non ha avuto però grande fortuna.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-01-2022


Chi è Marco Castellani, il bassista della band Le Vibrazioni

Benedetta Parodi: 5 curiosità sulla conduttrice, tra ricette e vita privata!