Chi è Valentina Dallari: biografia, vita privata e curiosità

Valentina Dallari: chi è l’ex tronista di Uomini e Donne

Valentina Dallari è senza dubbio uno dei volti più amati (e discussi) del dating show di Maria De Filippi. Cosa sappiamo sul suo conto? Seguiteci e lo scoprirete…

Concluso il suo percorso da tronista a Uomini e Donne, Valentina Dallari ha continuato ad alimentare il gossip con le sue vicende personali, alcune delle quali molto spinose e dibattute. La sua è una storia molto particolare, che ha appassionato e fatto molto discutere. Cerchiamo di andare più a fondo sulla sua biografia e la vita privata.

Chi è Valentina Dallari?

Valentina Dallari è nata nel 1993, a Bologna, e sin dall’infanzia ha avuto una grandissima passione per la moda. La musica è la sua seconda anima, e l’ha portata a orientarsi sul lavoro come dj. In passato ha svelato di non aver avuto un rapporto particolarmente felice con i genitori, ma tra loro le cose sono nettamente migliorate con gli anni.

L’ex tronista di Uomini e Donne ha voluto ringraziarli pubblicamente sui social, dopo il buio esistenziale vissuto a cavallo dei suoi gravi disturbi alimentari (svelati all’omonimo magazine del dating show).

Valentina Dallari
Fonte foto: https://www.instagram.com/valentinadallari_/?hl=it

Valentina Dallari e l’anoressia

Un capitolo a parte, nella vita privata di Valentina Dallari, merita il suo drammatico conflitto con la malattia che, per lungo tempo, ha aggredito il suo corpo e il suo mondo interiore. Non si sarebbe accorta di avere seri problemi legati all’anoressia, neppure davanti al repentino e preoccupante calo di peso, sino a 39 kg, che ha scatenato notevole apprensione nei fan e nella sua famiglia.

Il ricovero in una clinica specializzata, annunciato dalla stessa ex tronista su Instagram, è stato la sua salvezza, non senza il supporto di genitori e sorella.

Insieme a lei il fidanzato Alessandro De Luca, l’uomo che l’ha stretta a sé senza mai lasciarla. Dopo 11 mesi la giovane ha lasciato la clinica, più forte di prima.

Valentina Dallari a Uomini e Donne

Il percorso di Valentina Dallari nel dating show è stato costellato di colpi di scena. In veste di tronista, ha conosciuto due corteggiatori che hanno catturato la sua attenzione: Andrea Melchiorre e Mariano Catanzaro.

Uscita dal programma con il primo, il loro amore è poi naufragato nel giro di pochissimo tempo…

Chi è il compagno di Valentina Dallari, Alessandro De Luca

Alessandro De Luca è l’uomo che ha aiutato Valentina nel momento più buio: il fidanzato dell’ex tronista è stato vicino alla Dallari per tutto il periodo del ricovero in clinica. Non conosciamo molto sul conto del ragazzo che è tornato a far sorridere Valentina.

Valentina Dallari: curiosità

-Il popolo social, così come il pubblico dei talk, la conosce come una donna dalla straordinaria bellezza e dall’effervescente creatività. Lei stessa ama mostrarsi con look sempre nuovi, ed è famosa per i colori sgargianti che ha spesso dato ai suoi capelli…

-Adora i tatuaggi, ne ha tantissimi sparsi in tutto il corpo. Nel suo passato anche la pallavolo, che ha praticato sino a un brutto infortunio che l’ha costretta a lasciare.

-Ha lavorato come commessa in uno showroom di abbigliamento e anche come indossatrice, per poi diventare una nota pr. Non sappiamo però quanto guadagni da questo lavoro.

-Nel luglio del 2019 ha dichiarato di essere stata bloccata sui social da Kendal Jenner, dove aver espresso una opinione.

-Nel settembre del 2019 ha pubblicato il suo primo libro, “Non mi sono mai piaciuta”. In uno dei passaggi accusa Andrea Melchiorre, suo ex corteggiatore, di averle nascosto della droga nelle scarpe.

Dove abita Valentina Dallari

Dopo essere uscita dalla clinica dove è stata ricoverata per i problemi di anoressia, Valentina Dallari è tornata a vivere a Bologna, circondata dai suoi affetti, famiglia e amici di sempre.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/valentinadallari_/?hl=it

ultimo aggiornamento: 27-09-2019

X