Julianne Moore: 5 cose che non sai sulla rossa più famosa di Hollywood

Scopriamo cosa c’è da sapere su Julianne Moore: dai segreti di bellezza alla vita privata dell’attrice, passando per alcune curiosità!

Classe 1960, Julianne Moore è un’icona cinematografica di bravura, bellezza ed eleganza. Rossa naturale, alta 1,60 cm e poco incline a sbandierare i propri affari privati alla stampa, Julianne Moore è diventata una delle attrici più apprezzate e seguite del mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

5 curiosità su Julianne Moore

– E’ una grande lettrice e nel tempo libero ama raccogliere storie per bambini, che sono state pubblicate in diversi libri.

JULIANNE MOORE
JULIANNE MOORE

– Non ha mai fatto sport ma dopo i 30 ha iniziato a pratica yoga.

– Uno dei suoi segreti di bellezza per mantenere una pelle chiara e tonica è la protezione solare, e un tonico all’acqua di rose. Ha una vera ossessione per il sole, nemico della sua pelle chiarissima e lentigginosa. Per questo motivo è solita coprire sempre la testa con un copricapo, e mangiare sempre all’interno dei locali.

– Ha due cani a cui è legatissima e spesso protagonisti dei suoi scatti su Instagram: si chiamano Cherry e Milly.

– A scuola veniva presa in giro dai compagni di classe per i suoi capelli rossi e gli occhiali dalla montatura spessa che era solita portare.

Julianne Moore: la figlia, il figlio e 2… matrimoni!

Per quanto riguarda la vita privata, Julianne Moore è stata sposata una prima volta col collega attore John Gould. Nel 1995, a matrimonio finito, si lega al regista Bart Freundlich (che l’ha diretta 3 volte) con il quale convola in seconde nozze nel 2003 e dal quale, 2 anni più tardi, ha il suo primo figlio, Caleb. Nel 2002 la coppia ha avuto una seconda figlia, Liv, in tutto e per tutto somigliante a sua madre.

A Vanity Fair  il marito ha raccontato: “Sono stato con lei durante numerose scottature, quattro cerimonie degli Oscar, una colonscopia e il suo debutto a Broadway. E le ultime due sono state entrambe scomode per lei.”

ultimo aggiornamento: 09-07-2017

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X