Joshua Cavallo è un calciatore professionista passato alla storia per aver fatto coming out: vediamo cosa c’è da sapere su di lui!

Joshua Cavallo è entrato di diritto nella storia: si tratta del primo calciatore professionista in attività ad aver confessato apertamente di essere gay, nell’ottobre del 2020. Lo ha fatto attraverso un video pubblicato sui social, condiviso poi anche dalla sua squadra in quel momento, l’Adelaide United: ma vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto, dalla vita privata alla carriera calcistica!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Joshua Cavallo: biografia e carriera

Joshua “Josh” Cavallo nasce in un sobborgo di Melbourne, Australia, il 13 novembre 1999 sotto il segno zodiacale dello scorpione. Non si sa molto sul suo passato accademico: ciò che è certo è che ha cominciato fin da giovanissimo a inseguire il suo sogno di diventare calciatore professionista, tanto che nel 2017, appena diciottenne, vestiva già la maglia del Melbourne City.

Cresciuto come centrocampista, Josh Cavallo ha deciso di imparare anche a giocare come terzino sinistro nel corso della sua carriera. Nel 2019 si trasferisce al Western United, ma non trova molto spazio per giocare, collezionando solamente nove presenze nei suoi due anni di permanenza. Anche se ha avuto poche opportunità per mettersi in mostra, Cavallo evidentemente ha saputo sfruttarle al meglio: nel 2021 approda all’Adelaide United, uno dei club più importanti e prestigiosi del massimo campionato australiano. I suoi sforzi sono stati riconosciuti anche dal commissario tecnico della Nazionale under 20, che l’ha convocato a vestire la maglia dell’Australia.

Joshua Cavallo: vita privata e coming out

Non ci sono troppe informazioni disponibili sulla vita privata di Joshua Cavallo. Si potrebbe supporre che viva ad Adelaide, una delle città più grandi dell’Australia, visto che veste la maglia della squadra cittadina. È molto attivo sui social, sia su Twitter che su Instagram, dove sovente pubblica scatti che lo ritraggono sul campo da gioco e più raramente qualche selfie.

È proprio attraverso i suoi profili social, inoltre, che Josh Cavallo ha deciso di rendere nota la sua sessualità. Con un video di un paio di minuti, infatti, Cavallo ha rivendicato con orgoglio la propria identità sessuale, diventando così il primo calciatore professionista in attività a fare coming out. All’inizio del video possiamo vedere un po’ di nervosismo ma poi, dopo aver infranto il muro di silenzio, Josh appare fiero e felice. Il suo gesto rappresenta un vero e proprio patrimonio per lo sport, e potrebbe ispirare molti altri giocatori omosessuali che si sentono costretti a vivere nell’ombra a trovare il coraggio e fare lo stesso.

Non ci sono informazioni su un possibile fidanzato o compagno. Non sappiamo quale sia lo stipendio all’Adelaide United ma il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 350 mila euro.

Joshua Cavallo: curiosità

  • Il video del suo coming out è stato condiviso da molti altri giocatori e istituzioni calcistiche, tra cui la Juventus e Zlatan Ibrahimovic.
  • Per la sua performance con l’Adelaide United nella stagione 2020-21 ha ricevuto il premio Adelaide United’s A-League Rising Star.
  • Il suo numero di maglia è il 27.

Fonte foto: https://www.instagram.com/joshua.cavallo/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-10-2021


Tutto quello che c’è da sapere sui Mutonia, la band frusinate che ha stregato X Factor

Tutto quello che non sai su Vale LP, la giovane cantante di X Factor 2021