Ecco chi è Jorginho, il centrocampista della Nazionale italiana nato in Brasile: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lui.

Brasiliano di nascita ma italiano d’adozione, centrocampista d’ordine e di qualità al servizio della Nazionale Azzurra e rigorista (quasi) infallibile: parliamo di Jorge Luiz Frello Filho, meglio conosciuto come Jorginho. Un giocatore diventato un pilastro dell’Italia di Roberto Mancini. Dalla biografia alla vita privata vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Jorginho: la biografia

Jorginho è nato a Imbituba, città dello stato di Santa Catarina nel sud del Brasile, il 20 dicembre del 1991 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). Se si è appassionato al calcio è grazie alla madre, un’ex calciatrice che ha avvicinato il figlio al mondo del pallone.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Jorginho
Jorginho

Pur essendo nato in Brasile, Jorginho è cresciuto in Italia, a Lusiana (il paese d’origine del padre) in provincia di Vicenza. Le sue ottime doti tecniche sono state notate dall’Hellas Verona che, quando era ancora un ragazzino, lo ha aggregato alle proprie giovanile.

Nel 2010 si è trasferito in prestito alla Sambonifacese, squadra della provincia di Verona con cui ha esordito tra i professionisti nel campionato di Lega Pro. Al termine della stagione è tornato al Verona ed è diventato uno dei pilastri della squadra gialloblù. Nel 2014 è stato acquistato dal Napoli e nel 2018 al Chelsea. Nel 2016 Jorginho ha esordito con la maglia dell’Italia.

Jorginho, dove vive?

Dal 2018, ovvero da quando si è trasferito al Chelsea, Jorginho ha lasciato l’Italia e si è trasferito a Londra, la città della squadra in cui gioca.

Jorginho: la vita privata

Jorginho ha una vita sentimentale molto turbolenta. Nel 2017 si è sposato in Brasile con Natalia Leteri (con cui era fidanzato da diversi anni), da cui ha avuto anche due figli, ma i due si sono separati nel 2019.

Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, il calciatore avrebbe poi avuto una relazione con la traduttrice del Chelsea, Elisa Scalcon, e successivamente anche con Catherine Harding, l’ex dell’attore Jude Law.

Jorginho, quanto guadagna?

Nel 2018 Jorginho ha firmato un contratto di 5 anni con il Chelsea, il suo stipendio è di circa 6 milioni di euro a stagione.

3 curiosità su Jorginho

– Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 1,5 milioni di follower.

– Quando giocava nelle giovanili del Verona ha vissuto in un monastero di frati.

– I compagni di squadra lo hanno spesso descritto come uno showman sempre alla ricerca di nuovi scherzi da fare.


Chi è Gabriele Capri, il cavaliere del trono Over di Uomini e Donne

Gigliola Cinquetti: ecco chi sono i figli della celebre cantante