Chi è Johnny Dorelli: carriera, vita privata e matrimonio con Gloria Guida

Che fine ha fatto il cantante Johnny Dorelli oggi? Scopriamo tutto su di lui

Ha concluso la sua carriera già da qualche anno, Johnny Dorelli è stato uno dei cantanti più stimati in Italia. Ecco che fine ha fatto e qualche curiosità sul suo matrimonio con Gloria Guida!

Non solo cantante, Johnny Dorelli è stato anche un attore, un conduttore televisivo e radiofonico. Conosciuto per aver raggiunto il successo nel lontano 1956 con la canzone “Calypso Melody” che entrò a far parte della colonna sonora del film “Totò, Peppino e le fanatiche”. Si è ritirato già da qualche anno, ma nessuno ha mai smesso di parlare di lui.

Scopriamo di più sulla sua carriera, sulla sua vita privata e sul suo matrimonio con Gloria Guida!

La vita privata di Johnny Dorelli: i figli e…

Nato a Milano il 20 febbraio del 1937 (Pesci), Johnny trascorre gli anni della sua giovinezza a Meda, mentre nel 1948 si trasferisce negli Stati Uniti dal padre Aurelio Guidi.

Della vita privata di Johnny sappiamo che è stato insieme a Lauretta Masiero, da cui nel 1967 ha avuto un figlio, Gianluca Guidi. Si lasciano e qualche anno dopo, nel 1972 si sposa con Catherine Spaak, attrice e cantante italiana, dalla quale ha un altro figlio, Gabriele.

Il matrimonio giunge al capolinea nel 1979 e molti anni dopo si innamora di Gloria Guida, sua attuale moglie dal 1991. Nasce la sua terza figlia, Guendalina. Dopo tantissimi anni, il loro matrimonio sembra andare benissimo, nonostante la differenza d’età.

Una curiosità? Tre figli (Gianluca, Gabriele e Guendalina) da tre mogli diverse, ma il nome dei figli inizia sempre con la lettera G.

Raramente compare in qualche suo scatto sul profilo Instagram della moglie, Gloria.

Johnny Dorell e Gloria Guida
Fonte foto: https://www.instagram.com/gloriaguidag1/?hl=it

Chi è la moglie di Johnny Dorelli, Gloria Guida

Gloria è nata il 19 novembre del 1955 sotto il segno del Saggitario a Merano. Grande attrice italiana, il suo esordio però è stato nella musica all’età di 17 anni appena!

Arrivata al culmine della sua carriera, nel 1991 abbandonerà le scene, e il pubblico la vedrà solo in qualche ospitata o programma TV. Il grande ritorno è nel 2018, quando diventa la conduttrice di Le Ragazze su Rai 3.

A farla lasciare le scene fu proprio il matrimonio fra Gloria Guida e Johnny Dorelli, celebrato nell’91: «Dopo il matrimonio ho preferito stare lontana dalle scene e, se fosse dipeso da me, ci sarei rimasta», ha raccontato al settimanale Oggi. Pare a convincerla a tornare… sia stata la sua agente!

Johnny Dorelli: la carriera

Giorgio Domenico Guidi, in arte Johnny Dorelli, nasce il 20 febbraio 1937, a Milano, sotto il segno del Pesci. Trascorre la maggior parte della sua infanzia a Meda, in provincia di Monza e Brianza. La passione per il canto gliela trasmette il padre, Nino D’Aurelio, un noto cantante italiano. Per volontà di quest’ultimo, nel 1948 si trasferisce, insieme alla sua famiglia, negli Stati Uniti. A New York decide, quindi, di seguire il suo più grande sogno e inizia a studiare contrabbasso e pianoforte presso la High School of Music and A

Si inventa un nome d’arte proprio per adattarsi agli americani e, tornato in Italia, ottiene un contratto discografico grazie a Teddy Reno, un produttore discografico. Inizia così la carriera di Johnny, fino a quando nel 1956 raggiunge il successo con la canzone “Calypso Melody”. Il suo grande talento lo conduce al Festival di Sanremo solo due anni dopo dalla firma del suo contratto. Insieme a Domenico Modugno presenta “Nel blu dipinto di blu”. Dopo i suoi vari successi, inizia a condurre anche alcune trasmissioni televisive e radiofoniche.

Un uomo determinato e professionale, richiesto anche nel cinema: diventa, quindi, attore di alcune commedie italiane. I film più noti sono “Una sera c’incontrammo”, “La presidentessa” e “Sesso e volentieri”.

3 curiosità su Johnny Dorelli

-C’è una caratteristica particolare di Johnny Dorelli che non passa inosservata: ha gli occhi di colore diverso, ovvero è affetto da eterocromia.

-La sua comparsa in tv è avvenuta dopo 10 anni di assenza. Ha confessato a Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa che dopo aver lasciato la carriera, si è dedicato alla lettura. Legge dalle 3 alle 4 ore al giorno.

-Il personaggio di Paperinik, conosciuto grazie ai fumetti di Topolino, è stato ispirato a lui.

Dove abita Johnny Dorelli

Johnny e Gloria, da oramai molto tempo, vivono a Roma lungo la via Flaminia Vecchia, in un bellissimo palazzo d’epoca, curato in ogni suo dettaglio, e immerso tra eleganza, semplicità e grande sobrietà.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gloriaguidag1/?hl=it

ultimo aggiornamento: 24-01-2020

X