Chi ha visto la serie tv Tenebre e Ossa sarà rimasto colpito dalla protagonista Jessie Mei Li. Ecco chi è l’interprete di Alina Starkov.

Spesso si conosce la “maschera”, ma non chi la indossa. Vale anche per Jessie Mei Li, colei che interpreta Alina Starkov in Tenebre e Ossa, serie tv fantasy tratta dai romanzi di Leigh Bardugo. Protagonista dello show targato Netflix, cosa sappiamo sul suo conto? Che vita conduceva prima del successo? Andiamo a scoprirlo!

Jessie Mei Li: la biografia

Jessie Mei Li nasce il 27 agosto 1995 (sotto il segno della Vergine) a Brighton, in Inghilterra, da padre cinese e madre britannica, e cresce a Redhill, nella contea del Surrey. Una volta conseguito il diploma presso il Reigate College, studia lingue all’università, ma successivamente abbandona. Nel 2015 entra a far parte del National Youth Theatre e l’anno seguente dell’Identity School of Acting. L’esordio professionale risale al 2018 con una piccola parte nel cortometraggio drammatico Shortflix: Together, They Smoke diretto da Henry Gale. Inoltre, viene ingaggiata nel film The Strangers: Prey at Night di Johannes Roberts, sequel di The Strangers, uscito dieci anni prima.

Jessie Mei Li
Fonte foto: https://www.instagram.com/jessie_mei_li/

Nel febbraio 2019 Jessie Mei Lei calca il palcoscenico, al fianco di Gillian Anderson e Lily James, in All About Eve come Claudia Casswell. Si tratta dello stesso ruolo portato in scena da Marilyn Monroe in Eva contro Eva. Intanto, Jessie appare in un corto, Travelooper, e nella docuserie Locked Up Abroad. Nell’ottobre dello stesso anno viene comunicato che sarebbe stata il volto principale di Tenebre e Ossa (Shadow and Bone) su Netflix, un adattamento dei romanzi della scrittrice statunitense Leigh Bardugo.  Edgar Wright la scrittura, in aggiunta, come Lara Chung nel suo nuovo film, intitolato Last Night in Soho.

Jessie Mei Li: la vita privata

Nonostante abbia un profilo Instagram (seguito oltretutto da più di 200 mila utenti), Jessie Mei Li non ama dare in pasto al pubblico la sua vita privata. Non è dato conoscere se abbia in corso una frequentazione. Attualmente vive a Bristol. Secondo alcune fonti, il patrimonio ammonta a 150 mila dollari (dati aggiornati a dicembre 2020).

5 curiosità su Jessie Mei Li

– Abbandonata l’università, ha iniziato a lavorare con bambini dai bisogni educativi speciali.

– Soffre di ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività). Lo ha scoperto durante la pausa di uno show, perché non riusciva a stare ferma per sottoporsi a trucco e parrucco.

– Per legare con la troupe di Tenebre e Ossa ha studiato l’ungherese. L’hanno soprannominata sult krumpli, che nella lingua dell’Est significa patatine fritte, in quanto le mangiava in continuazione.

– È vegana e ha cercato di “convertire” alcuni colleghi sul set di Shadow and Bone.

– Mentre Alina Starkov è una donna bianca nel libro, nella serie è birazziale affinché rifletta la vera natura di Jessie.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jessie_mei_li/


Chi è Mary Elizabeth Winstead, l’attrice di Fargo fidanzata con Ewan McGregor

Chi è Leigh Bardugo: tutto sull’autrice di Tenebre e Ossa