Attrice, cantante e… figlia di un principe: Jazmin Grimaldi vanta, tra i suoi ascendenti, nientemeno che la splendida Grace Kelly.

Nonostante il padre l’abbia riconosciuta pubblicamente solo nel 2006, in cuor suo Jazmin ha sempre custodito il segreto di essere una principessa. E anche se questo titolo non le spetta, perché nata al di fuori del matrimonio, l’eleganza e la classe le ha ereditate proprio da sua nonna, la principessa Grace Kelly. Scopriamo qualcosa in più su questa giovane artista, che si è fatta conoscere come attrice e cantante.

Jazmin Grimaldi, la biografia

Jazmin Grace Grimaldi è nata a Palm Springs (in California) il 4 marzo 1992, sotto il segno zodiacale dei Pesci. È figlia di Alberto II, principe di Monaco, e di Tamara Rotolo: sua mamma, all’epoca del concepimento, lavorava come cameriera e non aveva ancora completato il divorzio da suo marito, David Schumacher. Poiché i suoi genitori non si sono sposati, non è in linea di successione al trono monegasco.

La giovane è cresciuta in California, studiando presso una scuola cattolica. Quando aveva 14 anni, il principe Alberto II ha rivelato pubblicamente la sua paternità: non lo aveva fatto prima affinché Jazmin potesse trascorrere l’infanzia senza questo peso sulle spalle. Ha frequentato la Fordham University e ha in progetto un master in Relazioni internazionali, ma per il momento sembra concentrata sulla sua carriera artistica.

Jazmin ha debuttato in tv nel 2016, e il suo ruolo più importante l’ha vista nei panni di Mora nella serie La fantastica signora Maisel. Inoltre ha intrapreso la carriera musicale quando, nel 2019, ha pubblicato il suo primo singolo Fearless. L’anno seguente è uscito il brano One day at a time, nella copertina del quale indossa un bellissimo costume bianco: è identico a quello che, nel 1955, sfoggiava proprio Grace Kelly.

La vita privata di Jazmin Grimaldi

Visualizza questo post su Instagram

‘One Day At A Time’ -a sonic novella ~ Have you listened yet? Happy 4 year anniversary to my Prince Charming Rockstar Superman 🦸🏻. 💕 Grateful for you @ianmellencamp , I love taking it one day at a time with you! “Being deeply loved by someone gives you strength, while loving someone deeply gives you courage.” ― Lao Tzu If someone you know needs some extra love + comfort today don’t hesitate to send #onedayatatime as a 💝 virtual gift, for musical healing and motivation. ONDAAT is streaming on all music 🎶 platforms! We could all use a little more lovin during these times especially! 🙏🏻 Enjoy 😘 #sundaykindalove #romance #love

Un post condiviso da JazminGraceGrimaldi (@jazmingrimaldi) in data:

Già da bambina, Jazmin sapeva di essere figlia del principe Alberto II: sua mamma le parlava molto della famiglia reale monegasca, e in particolare di nonna Grace. Nel corso degli anni, il suo legame con il padre si è fatto sempre più stretto, tanto che la giovane ha partecipato a diversi eventi ufficiali al suo fianco.

Inoltre ha un bellissimo rapporto con Charlene di Monaco e con i suoi fratellastri: Alexandre (nato anch’esso fuori dal matrimonio da una relazione tra Alberto e Nicole Coste) e i gemelli Gabriella e Jacques. Per il resto, sulla sua vita privata Jazmin è molto riservata. Sappiamo che è sentimentalmente impegnata con Ian Mellencamp, anch’egli musicista.

Entrambi vivono a New York e sono legati anche in ambito professionale, come si evince dal profilo Instagram della giovane. Non conosciamo i guadagni di Jazmin, ma suo padre ha dichiarato di volerla sostenere finanziariamente, ed è possibile che le spetti parte dell’eredità del principe Alberto II, un ingente patrimonio.

Chi è il fidanzato di Jazmin Grimaldi

Ian Mellencamp, classe 1984, è nipote del musicista e chitarrista John Mellencamp e ha seguito le sue orme diventando un bravo cantante. In passato ha lavorato anche come modello per diverse case di moda come Calvin Klein e Tommy Hilfiger. Lui e Jazmin hanno ufficializzato la loro relazione nel 2017.

3 curiosità su Jazmin Grimaldi

molto attiva nel sociale: anni fa ha creato una fondazione a sostegno dell’istruzione delle ragazze delle isole Fiji.

-Viaggia molto e una delle sue mete preferite è Monaco, dove trascorre del tempo con la sua famiglia.

-Il suo secondo nome è, ovviamente, un omaggio alla nonna, la principessa Grace Kelly.

Fonte foto: https://www.amazon.it/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi è Christian Leone, ex fidanzato di Guenda Goria

Francesca Semenza: chi è la donna nel cuore di Max Biaggi