Presente nel mondo di Hollywood da anni, Jason Bateman è uno dei volti più amati del cinema americano.

Il bosco di agrifogli noto come Hollywood ci ha permesso spesso di conoscere attori e attrici di immenso talento. Uno di loro è Jason Bateman, attore versatile e presente sui set hollywoodiani da decenni. Il suo volto pulito e fotogenico gli ha permesso di prendere parte a grandi film americani che hanno riscosso successo internazionale. Ma chi è Jason Bateman?

Jason Bateman: biografia

Jason nasce a Rye il 14 gennaio 1969 sotto il segno del Capricorno. Figlio d’arte, Jason si avvicina sin dalla tenera età al mondo del cinema e della recitazione. Esordisce già da bambino nella nota serie La casa nella prateria, distinguendosi subito sul set. Segue la serie Il mio amico Ricky che lo consacra come attore emergente. Nel 1987 arriva il mondo del cinema grazie al film Voglia di vincere 2. Nel 2002, dopo aver passato gli anni ’90 tra svariati set televisivi, lo troviamo nel film La cosa più dolce… Nel 2003 vince il suo primo Golden Globe grazie alla serie Ti presento i miei. Nel 2006 è guest star nella serie di successo Scrubs.

Il 2007 è un anno ricco per l’attore: lo troviamo nei film Smokin’ aces e nell’acclamato Juno. Nel 2008 è sul set del film Hancock al fianco di Will Smith e Charlize Theron. Nel 2017 avviene l’incontro con la piattaforma Netflix che lo propone nella serie Ozark.

Jason Bateman: vita privata

Jason è una persona estremamente riservata, infatti non possiede un account Instagram. Grazie a differenti rotocalchi, sappiamo che Jason è sposato con l’attrice Amanda Anka. La coppia ha avuto due figlie: Francesca Nora e Maple.

Jason Bateman: chi è la moglie Amanda Anka

Amanda Anka è nata il 10 dicembre 1968 a New York sotto il segno del Sagittario. Amanda è figlia del noto cantante Paul Anka che espone la figlia al mondo dello spettacolo sin da piccola. Amanda esordisce nel mondo del cinema nel 1991 con la pellicola Frankestein; Student Years. Ha ottenuto anche una parte come guest star nella serie Buffy.

Jason Bateman: 3 curiosità su di lui

Nonostante la grande riservatezza di Jason, l’attore si è sempre aperto con la stampa per raccontare dettagli di sé. Quindi ecco a voi 3 curiosità su di lui!

1- Jason è apparso come sé stesso nella serie dei Simpson.

2- Jason è involontariamente diventato un meme. Il suo volto dopo aver vinto un Emmy è diventato presto virale sul web.

3- Jason non ha mai completato gli studi liceali, scelta fatta insieme ai suoi genitori per potersi concentrare sulla carriera d’attore.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2022 10:06


Chi è Jackie Chan: tutte le cose che non sai sulla star del cinema e delle arti marziali

Chi è Malika Ayane, la cantante dalla voce unica