Ecco chi è Jamie Foxx: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attore di Django e Spider-Man: No Way Home.

Jamie Foxx è una delle star più apprezzate e amate di Hollywood, un attore che è stato protagonista di diversi capolavori e che ha anche vinto un Premio Oscar. Ma Jamie Foxx è conosciuto anche per le notizie di gossip che lo hanno riguardato, in particolare per via della sua relazione sentimentale con la collega Katie Holmes. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Jamie Foxx: la biografia

Jamie Foxx è nato a Terrell, nel Texas, il 13 dicembre del 1967 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). Ha avuto un’infanzia difficile e i suoi genitori sono stati costretti a darlo in adozione, anche se ha sempre mantenuto i contatti con loro e con la nonna.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Jamie Foxx
Jamie Foxx

All’età di 5 anni ha iniziato a suonare il pianoforte, distinguendosi in questa disciplina. Ha iniziato a recitare per gioco, esibendosi in un locale per vincere una scommessa. Nel 1991 ha esordito come attore nella serie TV In Living, mentre la prima volta che lo si è visto al cinema è stato nel 19992 in Toys.

Jamie Foxx ha poi recitato in Ogni maledetta domenica, Alì, Collateral, Ray, Jarhead, Django Unchained, The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro e anche in Spider-Man: No Way Home dal Marvel Cinematic Universe.

Jamie Foxx: la vita privata

Finora Jamie Foxx non è stato particolarmente fortunato, ha avuto due relazioni importanti ma entrambe sono terminate e attualmente l’attore non risulta essere impegnato sentimentalmente.

Nel 1993 è stato fidanzato con Connie Kline, una militare da cui ha avuto anche la sua prima figlia: Corinne. Ha avuto poi una breve relazione con Kristin Grannis da cui ha avuto la seconda figlia, Annalise. Dal 2013 è stato fidanzato con Katie Holmes. I due attori hanno reso pubblica la loro relazione solamente nel 2017, due anni dopo Jamie Foxx e Katie Holmes hanno però annunciato di essersi lasciati.

Jamie Foxx, dove vive?

Jamie Foxx è proprietario di una tenuta di 40 acri nel sud della California, a circa un’ora di distanza da Los Angeles.

Jamie Foxx: il patrimonio

Jamie Foxx è oggi una delle più amate star di Hollywood, l’attore americano ha un patrimonio stimato in 100 milioni di dollari.

5 curiosità su Jamie Foxx

Su Instagram ha oltre 12,5 milioni di follower.

– Il suo vero nome è Eric Marlon Bishop.

– Nel 2003 ha ricevuto una condanna a due anni di libertà vigilata in seguito a un incidente avvenuto in un casinò.

– Nel 2016 ha salvato la vita a un uomo che aveva avuto un incidente stradale.

– Ha vinto il Premio Oscar per il Miglior attore protagonista per la sua interpretazione in Ray.


Matthew Modine: tutto sul Dr. Brenner di Stranger Things

Tutto quello che ancora non sai su Bob Dylan