Conosciamo meglio chi è Amika George, la giovanissima attivista britannica che si batte contro la povertà mestruale nel Regno Unito.

Amika George, nonostante la giovanissima età, è divenuta nota per le sue campagne contro la povertà mestruale nel Regno Unito. A soli 17 anni ha lanciato una petizione popolare indirizzata a Westminster ottenendo oltre 200.000 firmatari, ancora studentessa alla scuola secondaria ha fondato anche un’organizzazione #FreePeriods, ha organizzato numerose proteste per convincere il governo inglese a fornire prodotti sanitari gratuiti agli scolari ed ha anche scritto un libro.

Il suo impegno in questo campo è nato dopo aver letto un articolo in cui si parlava delle donne britanniche povere che hanno perso la scuola a causa dello stigma sulle mestruazioni e che alcune di loro non potevano nemmeno permettersi di comprare gli assorbenti. Conosciamo allora qualcosa di più su questa attivista britannica: quanti ha Amika George, quali sono le sue origini e cosa fa nella vita privata?

Amika George, biografia

Amika George è nata il 4 ottobre del 1999 sotto il segno zodiacale della Bilancia. George E’ cresciuta nel Regno Unito ma è originaria del Kerala, nel sud dell‘India. Dal 2019 George è una studentessa all‘Università di Cambridge

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Amika George, vita privata

Per quanto riguarda la sfera privata della giovane attivista al momento non abbiamo informazioni. Non è infatti noto se Amika George sia o meno fidanzata e pur essendo molto presente sui social, come Instagram, pare proprio che su questo aspetto la giovane sia piuttosto riservata.

Amika George, 4 curiosità

Ha scritto per Vogue sul ruolo dell’attivismo tra i giovani ma anche per The Guardian e The Telegraph.

-Con le sue battaglie è stata premiata nella lista Time Most Influential Teens of 2018 e Teen Vogue 21 under 21.

-E’ stata anche nominata dall’attrice Emma Watson ed ha conquistato un Bill & Melinda Gates Foundation Goalkeepers nel 2018 e che le è stato conferito in una cerimonia a New York.

-E’ stata definita dai suoi insegnanti al college, “Una fonte di ispirazione”.

Fonte foto:https://www.instagram.com/amikageorge/


Chi è Sean Paul: tutto sul cantante di Mad Love e Get Busy

Kerem Bürsin: tutto sull’attore protagonista di Love is in the Air