Importanti riconoscimenti e un talento formidabile fin dall’adolescenza che gli ha permesso di formarsi alla Scala di Milano: ecco chi è Jacopo Tissi, il primo ballerino italiano.

Jacopo Tissi chi è: biografia e carriera

Jacopo nasce a Landriano il 13 febbraio del 1995, sotto il segno dell’Aquario. La passione per la danza lo sceglie fin da subito e i genitori appoggiano il suo talento. A 10 anni inizia a studiare danza presso l’Accademia Teatro alla Scala, una delle scuole d’arte più prestigiose in Italia e si diploma nel 2014. Subito dopo la sua formazione, Jacopo viene notato subito dal corpo di ballo del Wiener Staatsballett con il quale lavorerà per un periodo prima di tornare alla Scala di Milano.

Ecco una foto del ballerino:

Molto noto per essersi esibito ne: il Principe Désiré ne La bella addormentata, il Principe Azzurro in Cenerentola, Espada nel Don Chisciotte di Rudol’f Nureev e tanti altri. Proprio per il suo enorme talento la città di Milano gli dona l’Ambrogino d’oro in segno di riconoscimento. Per dare una svolta alla sua carriera, il ballerino decide di entrare nella compagnia del Bolshoi a Mosca. Nel 2021, viene nominato primo ballerino nella compagnia ed è stato anche il primo italiano ad avere questo tipo di soddisfazione dal teatro di Mosca. Un anno dopo, ha lasciato la compagnia in seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Il gesto del ballerino rappresenta una protesta per una guerra che non appoggia.

Vita privata di Jacopo Tissi

Della vita privata del ballerino non si sa nulla se non del bellissimo rapporto con i suoi genitori. Dal profilo Instagram è difficile cogliere qualcosa di personale perchè Jacopo posta sopratutto foto della sua passione, la danza. Salta subito all’occhio, però, l’amore per il suo cagnolino Leo con il quale condivide molti scatti.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-03-2022


Un’infanzia complicata e una vita privata lontana dai riflettori: ecco chi è Barbara D’Urso

Tutto quello che non sai su Leni Klum, la figlia di Heidi Klum e Flavio Briatore