Ivan Urgant è uno dei volti più popolari della tv russa. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Ivan Urgant è un celebre volto del piccolo schermo russo e, nel 2022, il suo nome è diventato noto in tutto il mondo a causa delle sue posizioni contro Putin. Scopriamo cosa c’è da sapere sul conduttore tv e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Ivan Urgant: la carriera

Nato a Leningrado il 16 aprile 1978 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Ivan Urgant è figlio d’arte: sia i suoi genitori che i suoi nonni sono stati attori celebri in Russia e lui ha studiato alla scuola musicale russa di Leningrado e, a seguire, presso il Ginnasio del Museo statale russo.

Si è diplomato all’Accademia di arti teatrali di Stato di San Pietroburgo e ha iniziato giovanissimo a lavorare come attore teatrale. Nel 1999 ha iniziato a lavorare in tv e alla radio e, nel 2001, ha debutto a MTV Russia. Dal 2003 al 2005 ha preso parte a numerosi programmi del canale Rossija 1 e, a seguire, per il canale Pervyi kanal. Nel 2009 ha presentato l’Eurovision Song Contest e nel 2012 ha pubblicato il suo primo album, Estrada. Urgant è stato inoltre il conduttore di Evening Urgant e di Ciao 2020.

Ivan Urgant: la vita privata

Il conduttore è sposato dal 2007 con Natalia Kiknadze, con cui ha avuto le figlie Nina e Valeryia. Nel 2022, si è apertamente schierato contro il conflitto tra Russia e Ucraina: “Paura e dolore, nessuna guerra”, ha fatto sapere via social. In seguito si è vociferato che i suoi programmi tv sarebbero stati cancellati per le sue posizioni contro Putin, ma Urgant ha precisato via social di essere “solamente in vacanza” e ha dichiarato anche che i suoi programmi sarebbero stati temporaneamente sospesi per lasciar spazio a dei format concentrati sull’informazione.

Ivan Urgant: chi è la moglie Natalia Kiknadze

Nata a San Pietroburgo il 5 marzo 1978 (sotto il segno zodiacale dei Pesci) Natalia Kiknadze è la nipote del commentatore sportivo russo Kiknadze Vasily. Non è dato sapere che lavoro svolga la moglie di Ivan Ungart, quel che è certo è che ha avuto altri due figli prima del loro matrimonio (Erika e Nico). La donna è molto riservata e non appare spesso sui canali Instagram del marito.

Ivan Urgant: le curiosità

– Prima di avere successo nel mondo dello spettacolo ha lavorato come cameriere e barista.

– Ha acquisito la cittadinanza israeliana.

– Una delle sue canzoni preferite è Felicità, di Al Bano Carrisi e Romina Power.

– Ha un cane di razza bassotto.

– Ama andare in bicicletta e sa suonare la chitarra.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-03-2022


Gianmarco Onestini: tutto sul fratello di Luca Onestini, protagonista a La Pupa e il Secchione Show

4 curiosità su Pete Davidson: dalla morte del padre nelle Torri Gemelle alla storia con Kim Kardashian