Hussein di Giordania: chi è il figlio di Rania, scapolo d’oro che fa impazzire le donne

Rampollo di una dinastia tra le più ricche e carismatiche del pianeta, Hussein di Giordania è l’erede al trono più osservato sui social. Scopriamo tutto sulla sua storia!

Principe di Giordania e figlio del re Abdullah II e della regina Rania, Hussein è uno dei più osservati rampolli al mondo. Complici una bellezza e uno stile di vita no limits, è diventato uno dei più promettenti volti della politica e della rivoluzione sociale nel Medio Oriente. Vi sveliamo il suo profilo completo, partendo dalla biografia, toccando gli aspetti salienti della sua vita privata sino alle sfumature inedite del suo carattere…

Chi è Hussein di Giordania?

Il vero nome di Hussein di Giordania (come è noto in Occidente) è Husayn ibn ‘Abd Allah. È nato sotto il segno del Cancro, il 28 giugno 1994, ad Amman. Sua madre è la regina Rania di Giordania, diventata sovrana dopo le nozze con il padre del principe ereditario, re Abdullah II. Hussein è l’erede al trono, primogenito e rampollo tra i più seguiti al mondo.

Ha tre fratelli minori: le principesse Iman e Salma e il principe Hāshim, il più piccolo della famiglia. Con loro ha un rapporto fortissimo. Il titolo di Hussein di Giordania è Sua Altezza Reale Al Hussein Bin Abdullah I, ma non aspettatevi il carattere snob e schivo che si potrebbe cucire intorno al suo sangue blu: è un vulcano di energie e carisma, sempre pronto al contatto con la gente!

Hussein di Giordania
Fonte foto: https://www.instagram.com/alhusseinjo/?hl=it

La vita privata di Hussein di Giordania

La vita privata del principe Hussein non è alla mercé del gossip. Una notevole fetta dei suoi affari personali resta ancorata entro il recinto della più spessa riservatezza, coltre di mistero che è facile comprendere vista la notorietà del personaggio. Sappiamo che è uno ‘scapolo d’oro‘, almeno sino al gennaio 2019, quando ha mantenuto l’immagine dell’uomo in cerca del grande amore della sua esistenza.

Non è chiaro se, nel suo passato, ci sia stata una fidanzata e se il suo cuore possa aver ceduto a una donna. Questa assenza di informazioni ha contribuito a cristallizzarne l’appeal per milioni di donne in tutto il pianeta! Basta sbirciare nel suo profilo Instagram per capire di che pasta è fatto e di che pasta, altrettanto allettante, sono fatte le sue passioni…

Hussein di Giordania in 10 curiosità sorprendenti

– Secondo la stampa mondiale, ha ereditato fascino e carisma dalla madre, donna simbolo di eleganza e intelligenza.

– Ha studiato Scienze Politiche negli Stati Uniti e si è laureato in Storia. Ha maturato un notevole interesse per le grandi questioni sociali soprattutto in merito al tessuto di rapporti tra Oriente e Occidente.

– Accompagna spesso sua madre, la regina Rania di Giordania, nelle sue visite ufficiali e non è raro vederlo seduto a un tavolo di confronto con i grandi del pianeta.

– Dal nonno e dal padre pare aver ereditato la passione per la lettura e per le fotografie, di cui fa bella mostra su Instagram!

– È considerato una vera e propria webstar, con milioni di follower tra le varie piattaforme social…

– È stato il più giovane della storia a presiedere una riunione del Consiglio di Sicurezza Onu, ed è stao eleto anche come uno dei più influenti under 30 al mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Hussein bin Abdullah II (@alhusseinjo) in data:

– Ha una grandissima passione per il calcio e la boxe, ma adora, su tutti, gli sport estremi. La sua indole avventurosa lo porta a esplorare il deserto mediorientale e sfidarsi in durissime prove di sopravvivenza!

– Come in una sorta di diario di bordo, documenta costantemente il suo impegno nelle forze armate condividendo molte immagini su Instagram. Hussein di Giordania, infatti, ha seguito un ferreo addestramento alla Royal Military Academy Sandhurst, centro di preparazione per ufficiali britannici. È diventato un sottotenente dell’esercito giordano

– Forte della spinta propulsiva per tutto ciò che è adrenalina e avventura, il principe ama il volo e spesso lo si vede in elicottero…

– Non si priva mai di un selfie con i suoi fan, e questo ha contribuito a fissare la sua immagine come raggiungibile e alla mano!

Fonte foto: https://www.instagram.com/alhusseinjo/?hl=it

ultimo aggiornamento: 16-01-2019

X