Elena Vera Stella: chi è la stilista dei vip che ha incantato Sanremo

Elena Vera Stella è un nome di successo nel mondo dell’alta moda, partita da Lamezia Terme alla conquista del fashion system sino a diventare una vera istituzione. Scopriamola!

La stilista Elena Vera Stella è il simbolo di come i sogni, talvolta, possono diventare realtà. Donna dotata di grande creatività ed effervescente curiosità, ha saputo catalizzare l’attenzione di pubblico e critica intorno alle sue idee. La moda è il su habitat naturale, e abbiamo avuto modo di vedere i suoi abiti addosso ad alcune delle star del jet set italiano. Scopriamo di più sulla sua storia…

Chi è Elena Vera Stella?

Elena Vera Stella è una famosa stilista italiana, originaria della Calabria. Culla del suo talento, e quartier generale della sua attività nell’alta moda, è Lamezia Terme, città cui è legatissima. Ha una laurea in Lettere e Filosofia, conseguita a Firenze, e un diploma di fashion designer all’Ent Art Polimoda del capoluogo toscano.

Tra le prestigiose firme con cui ha collaborato figurano brand dell’haute couture come Gattinoni, Guess, Chiara Boni…Le sue idee sfavillanti si traducono in creazioni uniche dal sapore innovativo, mai identiche alle precedenti, mai banali. Elena Vera Stella è una vera regina dei tessuti e dei colori, in cui domina l’elemento ‘sperimentazione’.

Elena Vera Stella stilista dei vip

Fonte foto: https://www.instagram.com/elenaverastella/?hl=it

Ogni suo pezzo è un unicum, frutto di uno studio accurato del cliente e delle tecniche sartoriali da mettere in moto per ottenere qualcosa di irripetibile. Secondo la visione di Elena Vera Stella, infatti, tutti possono indossare un capo di alta moda, purché cucito su misura assecondando soggettive esigenze e gusti.

Da tempo si occupa di vestire le stelle dello spettacolo, ed è diventata la stilista di programmi di punta della tv italiana. Fra le trasmissioni che si sono avvalse della sua prestigiosa collaborazione figurano successi come gli Oscar della Tv (per cui ha prodotto abiti per 12 anni), Notti sul ghiaccio e Notti della moda.

Elena Vera Stella a Sanremo

Sanremo 2018 è stato una vetrina importantissima per la stilista lametina. Ha curato gli abiti di Valeria Bonalume, campionessa di pole dance presente al Gran Galà della stampa. Elena Vera Stella, come riportato dal Secolo XIX, è stata una delle esperte di moda più richieste nel dietro le quinte della kermesse.

Come ricorda il quotidiano, infatti, tantissime star del firmamento nazionale si affidano alle sue sapienti mani per dare una ventata di eleganza e originalità al proprio outfit. Lei è una delle ‘registe’ dietro alcuni look vincenti di personalità del calibro di Milly Carlucci e Antonella Clerici

3 curiosità su Elena Vera Stella

– Tra le foto che la stilista condivide sul suo profilo Instagram, molte ritraggono alcuni dei vip che hanno avuto l’onore di indossare un suo abito (come Paola Caruso, l’ex Bonas di Avanti un altro).

– Tra le collezioni che la vedono mietere un bacino sempre più ampio di consensi, quelle dedicate alle spose…

– La stilista ama il mare e sono tanti gli scatti social che la vedono in bikini tra sole e relax!

Fonte foto: https://www.instagram.com/elenaverastella/?hl=it

ultimo aggiornamento: 15-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X