Katelyn Ohashi: chi è la ginnasta artefice dell’esibizione perfetta

Scopriamo chi è la straordinaria atleta che ha siglato un vero e proprio record: Katelyn Ohashi e la sua esibizione da 10 punti che ha stupito il mondo della ginnastica!

Originaria degli Stati Uniti, la ginnasta Katelyn Ohashi è stata 4 volte campionessa del Visa Championship (campionato nazionale) e 3 volte titolare nella Nazionale Juniores. Nella sua carriera agonistica c’è una strabiliante performance da 10 punti, nel gennaio 2019, che si è iscritta di prepotenza tra i gioielli dello sport. Scopriamo tutto sulla sua biografia e quali sono le curiosità che la riguardano…

Katelyn Ohashi, vita privata

Katelyn Ohashi è nata a Newcastle, sotto il segno dell’Ariete, il 12 aprile 1997. Ha debuttato nel mondo della ginnastica artistica alle Olimpiadi Juniores, conquistando il primo gradino del podio nel corpo libero.

I genitori dell’atleta, Richard e Diana Ohashi, l’hanno sempre supportata in ogni scelta, sia dal punto di vista personale che agonistico.

Katelyn Ohashi
Fonte foto: https://www.instagram.com/katelyn_ohashi/

Della vita privata della ginnasta non si sa praticamente nulla, se non che è legatissima alla famiglia e alle sue amicizie. Su Instagram non ci sono riferimenti alla presenza di un amore. Per questo, nessuno è in grado di dire con certezza se ci sia un fidanzato oppure no!

Nella sua quotidianità, Katelyn Ohashi ama circondarsi dei propri affetti e sui social condivide spesso immagini che la ritraggono in posa per tanti set fotografici cui partecipa come modella.

L’esibizione perfetta di Katelyn Ohashi

Katelyn Ohashi ha impresso la firma nella storia della ginnastica, disciplina a corpo libero, con una straordinaria esibizione che ha fatto il giro del mondo. Valutata dalla giuria con 10 punti, è balzata agli onori delle cronache sportive per un inedito mix di energia, talento e precisione chirurgica.

Ai campionati Collegiate Challenge di Anaheim, in California, ha incassato il massimo punteggio possibile con un esercizio di un minuto e mezzo in cui ha lasciato tutti senza fiato. Una sequenza di spaccate e rovesciate in serie che si è tradotta in una sorta di ballo (sulle note dei più grandi successi della musica internazionale) è diventata leggenda!

Katelyn Ohashi in 3 curiosità

– La Ohashi, da tutti ritenuta una delle più grandi promesse della ginnastica mondiale, ha dovuto lasciare la carriera a livello professionistico a causa di un infortunio alla spalla.

– Il suo allenatore è Valerij Ljukin, uno dei più importanti nomi nella galassia della ginnastica internazionale.

– Ha vissuto gran parte della sua infanzia e adolescenza a Seattle, città dove ha mosso i primi passi nello sport.

Fonte foto: https://www.instagram.com/katelyn_ohashi/

ultimo aggiornamento: 15-01-2019

X