La straordinaria storia di Hicham Ben Mbarek è stata tra le grandi protagoniste di Seconda vita, programma di Gabriele Parpiglia che parla di buio e rinascita.

E ‘dal buio alla rinascita’ è la parafrasi della biografia dell’imprenditore Hicham Ben Mbarek, che ha stregato l’Italia con una parabola avvincente e carica di speranza. Ecco cosa bolle nella pentola di un racconto che riserva incredibili sorprese…

Chi è Hicham Ben Mbarek?

Nato in Marocco nel 1982, Hicham Ben Mbarek festeggia il compleanno il 21 giugno ed è del segno dei Gemelli. La sua storia è iniziata in punta di piedi, si è quasi spenta per un infarto ed è ripartita con uno slancio ancora più grande, verso lidi di un successo che lo ha visto consacrare il suo talento di stilista e imprenditore.

La sua esperienza è approdata in tv, a Porta a Porta e anche nel format di Gabriele Parpiglia, Seconda vita, perché merita attenzione. Non solo perché parafrasi di una vita che risorge dalle ceneri di ciò che si credeva ormai perso, ma anche perché insegnamento da tenere bene a mente.

Hicham Ben Mbarek Michelle Hunziker
Fonte foto: https://www.instagram.com/hichambenmbarek/

Chi è la compagna di Hicham Ben Mbarek?

Hicham Ben Mbarek ha una splendida famiglia in Italia, compagna e 3 figli che riempiono ogni suo respiro di gioia e purezza. La sua dolce metà si chiama Jessica Ursano, e per lei spende spesso parole dolcissime sui social.

Tanti gli scatti che li vedono insieme su Instagram, immersi nel loro microcosmo di tenerezza e amore, al di là dei riflettori costantemente puntati sulla creatività e sul genio dello stilista.

Dove vive Hicham Ben Mbarek?

Hicham Ben Mbarek abita a Firenze, città dove si è trasferito dopo il suo viaggio della speranza dal Marocco all’Italia. Correva l’anno 1988 e, insieme a sua madre, era salito su un barcone con il suo carico di sogni e paure, desideri e incertezze su quello che sarebbe stato l’indomani oltre il suo difficile presente.

Ed è proprio in Toscana che ha creato il suo impero di gioielli della moda, con un brand tutto suo che sa di vita e di ricordi… legati a un terribile momento del passato.

Benheart: il cuore di Hicham Ben Mbarek

Benheart è il nome del famoso brand di abbigliamento e moda fondato da Hicham Ben Mbarek, che lo ha portato a conquistare una fetta sempre più ampia di consensi e popolarità.

La genesi del nome del marchio nasconde un particolare aspetto dell’esistenza dello stilista, sfumatura dai contorni tragici e sorprendenti dietro la brillante scia del suo successo.

Nasce dalla fusione di ‘Ben’, suo nome, e ‘heart’, ‘cuore‘, in richiamo al dramma che lo ha colpito all’età di 26 anni. Un infarto lo ha colpito mentre giocava a calcio, ma grazie a un trapianto è riuscito a rivedere l’alba di un presente pronto ad agguantare orizzonti lontani.

La sua azienda è diventata sempre più forte e stabile, e vanta sedi in tutto il mondo (non solo Italia, infatti, ma anche Giappone, Arabia Saudita e Stati Uniti!).

3 chicche su Hicham Ben Mbarek

• La straordinaria avventura del suo brand è iniziata dalla volontà di dedicare una collezione di abbigliamento al tragico episodio di cui fu protagonista e che lo vide faccia a faccia con la morte.

• Ha svelato di aver vissuto l’incubo della discriminazione sulla sua pelle, ma di esserne uscito grazie al supporto di famiglia e amici (tantissimi dei quali, tutti italiani, non lo hanno mai lasciato solo).

• Su Instagram ha una gallery mozzafiato, con foto insieme a decine di vip tra cui Ligabue, Michelle Hunziker, Ron Moss e… Barack Obama!

Fonte foto: https://www.instagram.com/hichambenmbarek/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Gabriele Parpiglia Hicham Ben Mbarek seconda vita

ultimo aggiornamento: 20-11-2019


Chi è Marcello Sacchetta, il ballerino di Amici dagli occhi di ghiaccio

Chi è Veronica Yoko Plebani? Scopri tutte le curiosità sull’atleta paralimpica