Ha infiammato il gossip di mezzo mondo con Tom Cruise, ma chi è esattamente Hayley Atwell? Ecco la storia della star, dalle origini al successo.

Hayley Atwell è la donna su cui, nel dicembre 2020, si sono concentrate le attenzioni delle cronache rosa americane e non solo: il suo nome, accostato a quello del divo di Hollywood Tom Cruise, ha fatto impazzire fan e media in tutto il pianeta. Scopriamo di più sulla sua storia, dalla biografia alla vita privata che ha mandato in tilt il gossip a ridosso del Natale!

Chi è Hayley Atwell e dove vive?

Hayley Atwell è un’attrice britannica da anni residente negli Stati Uniti, dove ha conquistato una fetta sempre più importane di consensi fino a sfondare nel dorato e controverso mondo di Hollywood.

Nata a Londra sotto il segno dell’Ariete, il 5 aprile 1982, ha la cittadinanza americana ed è figlia unica di Allison (speaker motivazionale) e Grant Atwell (fotografo e fisioterapista). Madre inglese e padre statunitense, ha origini irlandesi (lo era sua nonna) e i suoi genitori si sono separati quando lei aveva appena 2 anni.

Ha studiato alla London Oratory School e alla Guildhall School of Music and Drama, e una delle curiosità sul suo percorso formativo è il rifiuto di un posto al King’s College London in Filosofia e Teologia. Ha debuttato in tv nel 2005, volto di uno spot per le patatine Pringles, e a notarla è stato Woody Allen. Il regista l’ha scelta per affiancare Ewan McGregor e Colin Farrell nel suo Sogni e delitti.

Hayley Atwell
Hayley Atwell

Nel corso della sua effervescente carriera artistica, ha recitato a teatro in alcune opere di Shakespeare, e ha lavorato sul set di serie famose come The Prisoner… Suo il ruolo di Peggy Carter nell’adattamento del supereroe Marvel Comics “Capitan America“.

Hayley Atwell e Tom Cruise: l’amore sul set

La vita privata di Hayley Atwell è finita sotto i riflettori di mezzo mondo con la notizia della sua storia d’amore con Tom Cruise. I due si sarebbero innamorati, secondo il Sun, sul set di Mission Impossible 7, e la loro intesa si sarebbe fatta sempre più nitida agli occhi dello staff fino alla rivelazione sul loro rapporto.

Tom Cruise, 20 anni in più della sua collega inglese, sarebbe stato letteralmente “rapito” dal fascino dell’attrice e la scintilla sarebbe scattata poco dopo l’avvio delle riprese del film.

La vita privata di Hayley Atwell

Guardando alla sua vita privata da un punto di vista più ampio, diverse fonti riportano la notizia di una passata storia d’amore tra la splendida attrice e lo sceneggiatore Gabriel Bisset-Smith, volto noto dietro le quinte di Channel 4.

Una relazione conclusa nel 2012 che, secondo Grazia, sarebbe nata in seno al comune percorso di studi in recitazione. Amici per circa 7 anni, sarebbero poi diventati una coppia e, infine, si sarebbero detti addio.

Hayley Atwell: altre 4 cose che devi sapere…

– Su Instagram è seguita da decine di migliaia di follower e condivide spesso aggiornamenti sulla sua carriera.

– Ama la moda e i viaggi in compagnia degli amici, ma anche le immersioni subacquee.

– È una grande lettrice, e adora suggerire libri ai suoi fan attraverso i social.

– Non tutti lo sanno, ma il suo secondo nome è Elizabeth.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Gianfranco Ravasi, tutto sul cardinale: la teologia e la passione per l’architettura

Chi è Marika: la storia della giovane con tetraparesi spastica distonica