Sapete chi è la madre di Veronica Pivetti e dell’ex presidente della Camera, Irene Pivetti? Vi raccontiamo tutto quello che si nasconde dietro il suo nome: Grazia Gabrielli.

Grazia Gabrielli è la mamma di Veronica Pivetti e dell’ex volto della politica italiana Irene Pivetti. La sua storia affonda le radici sotto i riflettori, nel mondo del cinema e del doppiaggio, una passione che ha condiviso con il marito, Paolo Pivetti, e che ha trasmesso a una delle sue figlie poi diventata uno dei volti più affermati della televisione. Scopriamo la sua biografia, dalle origini (famose) alla vita privata…

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Grazia Gabrielli e dove vive?

Grazia Gabrielli è la madre di Veronica Pivetti e della ex presidente della Camera dei Deputati, Irene Pivetti, sorelle diventate volti noti tra il mondo della televisione e quello della politica. Grazia Gabrielli è nata a Milano, dove vive, e ha costruito una solida carriera di attrice e doppiatrice. La strada che, diversi anni più tardi, avrebbe intrapreso anche sua figlia Veronica, secondogenita nata dalle sue nozze con Paolo Pivetti.

IRENE PIVETTI
IRENE PIVETTI

La vita privata di Grazia Gabrielli

Per quanto riguarda la vita privata, siamo in grado di darvi qualche piccola informazione aggiuntiva sulla storia personale di Grazia Gabrielli. Sposata con Paolo Pivetti e madre di Veronica e Irene Pivetti, è a sua volta figlia di un volto noto.

Il padre di Grazia Gabrielli, infatti, è il celebre linguista Aldo Gabrielli (1898-1978), “padre” di alcuni dei più conosciuti dizionari di lingua italiana tra cui spicca il Grande Dizionario Italiano (che porta la sua firma ed è costantemente ristampato ed è stato aggiornato dopo la sua morte proprio a cura della figlia, Grazia Gabrielli!).

Grazia Gabrielli e Paolo Pivetti

Grazia Gabrielli ha sposato Paolo Pivetti, e dalla loro unione sono nate le amate figlie Irene e Veronica Pivetti. Il marito un noto regista teatrale e televisivo. La primogenita della coppia è Irene Pivetti, nata il 4 aprile 1963 e nel 1994 eletta presidente della Camera. La secondogenita dei coniugi Pivetti è Veronica, nata il 19 febbraio 1965 e titolare di una brillante carriera come attrice, conduttrice e doppiatrice. Entrambe le figlie di Grazia Gabrielli e Paolo Pivetti sono nate a Milano.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-10-2021


Chi è Angela Egonu: tutto sulla sorella (sportiva) della pallavolista Paola Egonu

Chi è Alessandro Pacchi, il cavaliere di Uomini e Donne Over