Grazia Cristina Battiato, nipote di Franco Battiato, è una donna in carriera e vanta un percorso professionale importante. Scopriamo la sua storia…

Franco Battiato, intramontabile Maestro di musica ed emozioni, ha una nipote che si chiama Grazia Cristina Battiato, figlia del fratello dell’artista e, secondo quanto riportato dalla stampa, sua erede. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della sua carriera, andando a toccare gli aspetti più salienti (e noti) della sua storia personale e professionale. Ecco chi è e cosa fa la nipote del cantautore siciliano.

Chi è Grazia Cristina Battiato e dove vive?

La nipote di Franco Battiato vive a Milano, dove ha intrapreso il suo percorso di studi e ha costruito la sua brillante carriera. Grazia Cristina Battiato è un avvocato affermato e svolge la professione all’interno di uno studio legale associato da tanti anni. Laureata in Giurisprudenza, è la figlia di Michele Battiato, il fratello maggiore del celebre cantautore siciliano scomparso nel 2021 all’età di 76 anni.

Franco Battiato
Franco Battiato

La vita privata di Grazia Cristina Battiato

Per quanto riguarda la vita privata, la nipote di Franco Battiato ha sempre mantenuto una cornice di riservatezza che la stessa famiglia dell’artista ha tenuto a tutelare nel corso degli anni. Non è dato sapere nulla, dunque, su tutto ciò che di personale, familiare e sentimentale sta dietro la sua storia più nota, quella professionale, e nemmeno i social (dove risulta assente) sembrano fornire interessati elementi…

La carriera di Grazia Cristina Battiato

Il capitolo più nitido della sua storia, per il pubblico, riguarda la sua professione e l’evoluzione della sua carriera di avvocato. Iscritta all’Albo dal 2006, si è laureata nel 2002 con una tesi in diritto privato comparato dal titolo: “Essere padre negli Stati Uniti”, e prima di iscriversi all’Università di Milano ha studiato presso il Liceo Classico Statale “Tito Livio” dello stesso capoluogo. Negli anni ha coltivato la sua grande passione per tutto quello che riguarda il diritto della famiglia, assistendo non solo gli adulti, ma anche i minori in casi delicati come affidamenti e adozioni.

Grazia Cristina Battiato: altre 3 cose da sapere

– Dal 2015 è amministratore di sostegno presso il Tribunale di Milano.

– Parla l’inglese.

– È socia dell’Associazione Donne Giuriste Italiane della sezione di Milano.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2021 11:50


Chi era Franco Battiato: biografia e curiosità sulla vita privata del cantautore

Destiny: tutto sulla cantante maltese agli Eurovision Song Contest 2021