Il nome di Grace Gummer rimbalza da anni su mille e mille titoli di coda. Ma chi è la nota figlia di Meryl Streep?

Grace Gummer è la figlia dell’attrice premio Oscar Meryl Streep e dello scultore Don Gummer. Sin da bambina, decide di seguire le orme della madre ed intraprendere la carriera da attrice cinematografica. Il suo tratto distintivo, risiede nell’innata comicità e nei continui cambi di voce. Ma chi è Grace Gummer?

Grace Gummer: biografia

Grace Gummer nasce a New York il 9 maggio del 1986 sotto il segno del Toro. A causa dei vari spostamenti della madre da un set all’altro, Grace vive principalmente tra Los Angeles e lo stato del Connecticut. Conclusi gli studi liceali, Grace entra nel Vassar College e consegue la laurea in Storia dell’Arte ed italiano nel 2008. Proprio durante gli anni dell’università, decide di approfondire anche i suoi studi attoriali e si unisce ad una compagnia teatrale di nome Woodshed Theatre Ensemble.

Sempre durante gli anni del college, Grace decide di svolgere un anno all’estero. In modo specifico, si trasferisce in Italia nella città di Bologna. Durante gli anni italiani, Grace dà il via a diverse collaborazioni artistiche che le consentono di dar vita ai suoi studi. Lavora come costume designer per Ann Roth e per il Tirelli Costume Shop sito a Roma. Dal 2008 ha inizio la sua carriera di attrice che la vede protagonista di differenti progetti dal cinema alla televisione. Partecipa alla serie Gigantic, per poi passare al teatro con Molto Rumore per Nulla di William Shakespeare. Non siamo a conoscenza dei guadagni dell’attrice.

Grace Gummer: vita privata

Oltre ad essere la figlia di Meryl Streep, Grace è anche nota per le sue relazioni personali e per le sue vicende sentimentali. L’attrice, attualmente residente a Los Angeles, ha avuto modo di entrare in contatto con differenti personalità eclettiche del mondo dello spettacolo. Nel 2019 sposa il musicista Tay Strathairn. Tuttavia, il matrimonio ha breve durata e la coppia divorzia dopo appena 42 giorni. Fortunatamente Grace ritrova subito l’amore tra le braccia del musicista Mark Ronson. I due convolano a nozze nel settembre del 2021.

Grace Gummer: chi è il marito Mark Ronson

Mark Ronson è un noto musicista e produttore inglese. Nasce a Londra il 4 settembre del 1975 sotto il segno della Vergine. La passione per la musica esplode nel momento in cui il giovane si accorge di avere il mitico orecchio assoluto, che lo porta immediatamente a diventare polistrumentista. Cura da subito brani di autori famosi come i Duran Duran, Diana Ross, Adele e Stevie Wonder. Nel 2019 vince l’Oscar per miglior canzone originale per il brano Shallow, scritto con Lady Gaga. Mark è un artista completo e non sorprende che abbia catturato il cuore di Grace, da sempre abituata ad essere circondata da artisti di un certo livello.

Grace Gummer: 3 curiosità su di lei

Su Grace è sempre stato detto molto, essendo lei figlia d’arte. Tuttavia, come ogni artista che si rispetti, anche Grace hai dei lati nascosti. Questi lati danno spesso il via a mille e mille curiosità. Ecco a voi 3 curiosità su Grace Gummer!

1- In pochi sanno che Grace appare brevemente nel film La casa degli spiriti, dove interpreta la versione bambina del personaggio interpretato da mamma Meryl Streep.

2- Nonostante le mille offerte, Grace ha sempre prediletto il movimento cinematografico indie. Il cinema indipendente ha un risvolto più artistico e tende a dare maggiori libertà artistiche rispetto alle major.

3- Essere figlia di Meryl Streep ha reso l’inizio di carriera difficile per Grace, poiché i produttori non credevano che lei potesse competere con il talento della madre. Fortunatamente il tempo ci ha dimostrato che tale affermazione non è assolutamente vera!

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-12-2021


Tutto su Eduardo De Filippo, mito del teatro italiano

Chi è Giorgia Nicole Basciano e dove l’abbiamo già vista