Quattro corsi di laurea in contemporanea, cinque borse di studio da Cambridge e 18 ore di studio al giorno: ecco chi è Giulio Deangeli.

Il suo è un intelletto da record, così come sono da record i numeri che fanno riferimento alla sua storia: Giulio Deangeli non è certo uno studente come tanti altri, a giudicare dal suo curriculum. È riuscito a studiare contemporaneamente per quattro corsi di laurea, portando a casa due titoli in appena due mesi. E le sorprese sul suo conto non finiscono qui!

Giulio Deangeli, la biografia

Classe 1995, Giulio Deangeli è un giovane studente di origini padovane la cui storia ha fatto ben presto il giro del mondo. Da piccolo ha iniziato a mostrare una mente scientifica e una grande passione per lo studio, così i suoi genitori lo hanno assecondato. Pur frequentando il liceo scientifico di Este, dove abitava, ha deciso di approfondire in autonomia alcune materie – il greco, ad esempio, ma anche il tedesco e le neuroscienze.

Il suo percorso presso l’Università degli Studi di Pisa e la Scuola Superiore Sant’Anna è stato a dir poco eccezionale: Giulio ha iniziato a studiare Medicina, ma si è ben presto accorto di voler ampliare le sue conoscenze. E così si è iscritto contemporaneamente ad altri tre corsi di studio. Nell’estate 2020 si è laureato in Medicina e Chirurgia, mentre nel mese di settembre si è laureato in Biotecnologie.

Nel corso dell’anno, aveva annunciato per l’occasione, avrebbe portato a termine anche il percorso a Ingegneria e quello specialistico ancora in Biotecnologie. Giulio è dunque un vero genio, riconosciuto anche a livello internazionale. Basti pensare che è riuscito ad ottenere non una, bensì cinque prestigiosissime borse di studio da Cambridge.

La vita privata di Giulio Deangeli

In merito alla sua vita privata, Giulio è molto riservato. A quanto pare non ha un profilo Instagram, ma solamente una pagina Facebook dove condivide qualche dettaglio in più su ciò che accade nella sua quotidianità. Dal punto di vista sentimentale, non sappiamo se sia single oppure fidanzato: è probabile che impegni gran parte del suo tempo nei suoi mille interessi.

Giulio vive a Pisa, dove continua a studiare per completare il suo percorso formativo. Tuttavia è spesso impegnato all’estero, per motivi di studio oppure per conferenze – sapevate che ha tenuto un discorso in merito al significato della Nona di Beethoven? Questo ci rivela la sua grande passione per la musica classica.

5 curiosità su Giulio Deangeli

-È in grado di studiare ben 18 ore consecutive, alternando tra materie anche molto diverse tra loro. Tuttavia, non rinuncia ai suoi hobby.

-Oltre alla musica classica, ha una passione per l’aeronautica. E ha trovato il tempo anche per imparare a suonare il violino.

-Da ragazzino ha vinto le Olimpiadi delle Neuroscienze, ed è stato solo uno dei tanti traguardi che ha raggiunto nella sua ancor giovane carriera.

-È impegnato nella creazione di un algoritmo volto a studiare l’autismo, e il suo sogno è quello di trovare una cura per le malattie neurodegenerative.

-Se pensate che per laurearsi ben 4 volte in un anno sia impossibile avere voti alti, vi sbagliate: Giulio ha sempre avuto una media del 30 e lode!

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100012473643523

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Giulio Deangeli

ultimo aggiornamento: 28-09-2020


Roberto Anselmi Fiacchini: conoscevi il figlio adottivo di Renato Zero?

Sandra Mondaini: tutto sulla prima comica italiana e indimenticabile signora Vianello!