È da sempre un grande appassionato del mondo marino, e in particolare dei mammiferi acquatici: ecco tutto quello che sappiamo su Renato Lenzi.

Un amore incondizionato per gli animali e una spiccata mentalità scientifica hanno condotto Renato Lenzi ad occuparsi di moltissime realtà marine in tutto il mondo. È diventato uno dei massimi esperti di delfini al mondo, e da diversi anni ha portato al successo il famoso parco Zoomarine, alle porte di Roma. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Renato Lenzi, la biografia

Renato è un uomo profondamente riservato e non ama condividere ciò che riguarda la sua vita privata. Non ha profili social dai quali potremmo altrimenti trarre qualche informazione su di lui, e tutto ciò che sappiamo riguarda principalmente la sua florida carriera. Di origini bolognesi, Lenzi è nato probabilmente attorno alla fine degli anni ’60, ma non conosciamo la sua data di nascita precisa – né, naturalmente, il suo segno zodiacale.

Già da ragazzo era particolarmente appassionato della vita marina, così ha frequentato l’Università degli Studi di Bologna laureandosi in Biologia marina e in Oceanografia. Per mettere a frutto le sue conoscenze, Renato non ha esitato a spostarsi dall’Italia. Ma da diversi anni abita a Roma, dove ha trovato un incarico che lo mette in condizioni di occuparsi di ciò che più lo appassiona.

Renato Lenzi a Boss in incognito

Dal 2015, infatti, Renato è amministratore delegato e CEO di Zoomarine, incarico che ha ottenuto grazie al suo ricco curriculum. Oggi Lenzi è uno dei maggiori esperti di mammiferi marini, ed è anche stato presidente dell’associazione mondiale addestratori. Il parco divertimenti, inoltre, è tra i più importanti in Europa nel suo genere: è stato anche il primo, in Italia, ad ottenere il titolo di Giardino Zoologico.

Come imprenditore, nel 2020 Renato Lenzi è stato protagonista di una puntata di Boss in incognito, la trasmissione condotta da Max Giusti. Per l’occasione, il conduttore ci ha permesso di scoprire quello che si cela dietro lo splendido parco acquatico, mostrandoci la realtà di centinaia di lavoratori e l’impegno per far sì che gli animali godano del massimo benessere.

La vita privata di Renato Lenzi

Come già anticipato, non abbiamo alcuna informazione sulla vita privata di Renato: non sappiamo se è single oppure sposato, né se ha dei figli. Quel che è certo è che per lui il suo lavoro è importantissimo. Da molti anni si impegna affinché i parchi affidati alla sua gestione accolgano animali in buona salute, trattati con rigore e con grande cura. Proprio per questo, nel 2019 è stato nominato Ceo of the year a Le Fonti Awards.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
boss in incognito Renato Lenzi

ultimo aggiornamento: 28-09-2020


Corrado Augias: tutto sul giornalista, dalla biografia alle curiosità!

Roberto Anselmi Fiacchini: conoscevi il figlio adottivo di Renato Zero?