Campionessa di Rischiatutto, il programma condotto da Mike Bongiorno nel 1970: ecco che fine ha fatto Giuliana Longari!

Nel 1970 è diventata una vera star del programma Rischiatutto condotto da Mike Bongiorno: lei è Giuliana Longari e la ricordiamo per essere stata campionessa del quiz televisivo più seguito e amato dal pubblico italiano. Ma che fine ha fatto Giuliana Longari e cosa ha fatto con i soldi della vincita? Scopriamo alcune curiosità su di lei!

Chi è Giuliana Longari: la biografia

Classe 1943, Giuliana Longari è nata a Popoli, in provincia di Pescara, il 6 febbraio sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Proviene da una famiglia benestante, poiché il padre era un produttore del liquore Centerba Toro.

Giuliana Longari
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=GnqhkoKeWLM

Non abbiamo molte informazioni circa la sua infanzia, poiché la Longari è diventata nota al pubblico italiano esclusivamente grazie al programma condotto da Mike Bongiorno. Grazie alla sua partecipazione al qui televisivo Rischiatutto, quindi, è diventata un personaggio televisivo a tutti gli effetti.

Con il programma è riuscita a guadagnare più di 13 milioni di lire in gettoni d’oro. Poco dopo ha intrapreso una carriera in ambito televisivo diventando segretaria di produzione per Dino De Laurentis, collaboratrice di RaiTeche e autrice e conduttrice di programmi radiofonici per la Rai.

Giuliana Longari e la gaffe di Mike Bongiorno

Giuliana è diventata nota anche per una notizia falsa resa nota poco dopo la sua partecipazione al programma. Il conduttore le avrebbe pronunciato la frase ironica “Ahiahiahi! Signora Longari, mi è caduta sull’uccello!”.

A quanto pare, però, è solo una leggenda metropolitana dal momento in cui, molti anni dopo, è stato scoperto che Mike Bongiorno avrebbe pronunciato quella frase durante una puntata del quiz televisivo ad un’altra signora. Quest’ultima, infatti, stava rispondendo a delle domande sull’ornitologia.

Giuliana Longari: vita privata

Non abbiamo molte informazioni circa la sua vita privata. Durante Rischiatutto aveva affermato di essere mamma di un bambino e di aver assunto il cognome del marito. Attualmente, quindi, non sappiamo se sia ancora sposata e se abbia avuto altri figli!

Non sappiamo quali siano i suoi guadagni attuali, tanto meno quale sia il suo luogo di residenza.

4 curiosità su Giuliana Longari

-È tra gli ospiti dello speciale Maurizio Costanzo Show – Speciale Allegria, uno speciale dedicato a Mike Bongiorno.

-La Longari è ritornata in televisione nel 2016 come ospite d’onore del programma Rischiatutto presentato da Fabio Fazio.

-Con i soldi vinti a Rischiatutto, la campionessa del quiz televisivo si è acquistata una casa.

-Il suo vero cognome è Toro.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=GnqhkoKeWLM

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-09-2019


Chi è Debora Manenti, vincitrice del Festival di Castrocaro 2019

Luciana Lamorgese, chi è il Ministro dell’Interno del governo Conte-bis