Lo sport come declinazione professionale ma anche nel cuore: Giorgia Rossi è una delle donne più in vista del giornalismo sportivo. Scopriamo da vicino chi è!

Una prima volta romantica, quando da bambina andò allo stadio e fu amore senza soluzione di continuità: lei è la splendente Giorgia Rossi, chioma bionda e sorriso da diva di Hollywood che incanta gli italiani, ed è una giornalista sportiva. Determinata e innamorata della vita, come della sua dolce metà: vi sveliamo tutto di lei, dalla biografia al fidanzamento con un collega

Scopriamo tutte le curiosità sulla vita e la carriera della giornalista!

Chi è Giorgia Rossi: la biografia

Nata a Roma il 5 giugno 1987 sotto il segno dei Gemelli, Giorgia Rossi è una delle professioniste più apprezzate della televisione italiana. Giornalista sportiva, nel 2018 è stata scelta come presentatrice dei Mondiali di Russia 2018 su Canale 5.

Dopo aver concluso il liceo si è iscritta all’albo dei pubblicisti, e a 20 anni ha iniziato a lavorare per il canale Roma Channel. Nel frattempo ha portato avanti gli studi di Giurisprudenza, ma con grande tenacia a dimostrato a tutti, e anche a se stessa, che la strada del giornalismo era quella giusta per lei. Già, perché se non avesse fatto questo lavoro, per lei ci sarebbe stato un futuro da penalista. Oggi Giorgia è a pochi esami dalla laurea, ma pare che questo sia un capitolo della sua vita oramai chiuso.

Prima di approdare a Mediaset nelle trasmissioni Tiki Taka (nel 2013, al fianco di Pierluigi Pardo) e Studio Sport, ha lavorato per Sky e Rai Sport.

Tanti i followers che la seguono sul profilo Instagram, dove pubblica molti scatti lavorativi e altri più personali!

La vita privata di Giorgia Rossi: Pjanic e…

Nella biografia di Giorgia Rossi, un importante capitolo è occupato dall’amore. Già, perché la sensualissima giornalista è fidanzata con un collega, Alessio Conti. Con lui condivide non solo la professione ma anche il sogno di una famiglia.

La loro relazione sarebbe iniziata nel 2016 proprio negli studi televisivi, e da allora non si sono più separati!

Giorgia Rossi
Fonte foto: https://www.instagram.com/giorgy0506/

Nel passato di Giorgia Rossi anche un altro partner famoso, che con lei ha infiammato le cronache rosa nazionali: si tratta del centrocampista bosniaco Miralem Pjanic. Tra loro, come riporta melty.it, il colpo di fulmine sarebbe scattato nel 2013 a Milano, e per lei il calciatore avrebbe persino rifiutato l’ingaggio nel Psg.

La giornalista, però, ha negato questa relazione: «Quel gossip, non vero, mi ha creato non pochi problemi professionali», ha dichiarato a Il Giornale. «Ho rischiato di essere licenziata, avevo appena cominciato a lavorare con Mediaset. Lui lo conosco dai tempi in cui stavo a Roma Channel, una volta l’ho incontrato a Milano dopo una partita e si sono inventati un amore mai esistito».

Chi è il compagno di Giorgia Rossi, Alessio Conti

Grande talento del giornalismo, classe 1976, Alessio Conti è un volto noto di Sport Mediaset e Premium Sport HD. La sua carriera è cominciata nel 2005, dopo aver conseguito una laurea presso l’Università Cattolica di Milano.

Come già abbiamo detto, la sua carriera lo ha portato anche a incontrare il suo grande amore, Giorgia Rossi. I due sono affiatatissimi come si può notare dallo stesso profilo Instagram del giornalista: ecco una loro foto insieme!

Dove vive Giorgia Rossi

L’amore e il lavoro hanno portato Giorgia a Milano, città dove vive attualmente, anche se non sappiamo esattamente dove.

Per quanto riguarda i suoi guadagni, non conosciamo l’entità precisa del suo stipendio, ma nel 2018 ha firmato un contratto indeterminato con Mediaset: una grande sicurezza che ha confermato ancora di più le doti della giornalista!

Fonte foto: https://www.instagram.com/giorgy0506/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alessio Conti Giorgia Rossi

ultimo aggiornamento: 03-10-2019


Chi era Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo ed ex presidente di Confindustria

Alessio Conti: ecco chi è il giornalista e fidanzato di Giorgia Rossi!