Sapete qual è il suo nome d’arte? E a quanti anni ha partecipato a X Factor? Questo (e molto altro) sulla straordinaria Giordana Petralia…

La voce della siciliana Giordana Petralia ha stregato giudici e pubblico di X Factor 2019, al punto che Sfera Ebbasta ha scelto lei tra tantissimi talenti per i live. Scopriamo cosa si cela dietro il suo profilo artistico: ecco la storia di una cantante straordinaria, tra biografia e curiosità.

Chi è Giordana Petralia?

Sfera Ebbasta l’ha scelta per il suo team live a X Factor 13, nel gruppo delle Under donne. Ma chi è davvero Giordana Petralia? Classe 2003, è nata in un piccolo comune in provincia di Catania, e si è avvicinata alla musica in tenera età fino a diventare una stella di rara grandezza.

Ha iniziato a studiare danza, però perché pensava di voler diventare una ballerina prima di scoprirsi una straordinaria musicista e cantante… Si è iscritta all’Istituto musicale catanese ‘Turrisi Colonna’, avvicinandosi allo studio di arpa, pianoforte, chitarra, basso e batteria…

GIORDANA PETRALIA
GIORDANA PETRALIA

La vita privata di Giordana Petralia

Nella vita privata di Giordana Petralia c’è un posto davvero speciale per la sua famiglia, che l’ha sempre supportata in ogni sua scelta. Adora i genitori e il suo fratellone.

È cresciuta in un ‘nido di note’, papà farmacista appassionatissimo di musica e mamma rappresentante farmaceutica con il grande sogno di diventare cantante… lei ha sintetizzato le loro ambizioni in un talento senza precedenti!

Dove abita Giordana Petralia?

Giordana Petralia abita in provincia di Catania e dalla splendida Sicilia è partita alla volta di X Factor, edizione 2019, talent che le ha restituito un importante bagaglio di esperienze e fama.

È proprio a Catania che ha coltivato la sua passione per il canto e l’arpa, finendo per imporsi tra i talenti più interessanti del tessuto locale prima, nazionale poi.

5 chicche su Giordana Petralia

• Il suo nome d’arte è Nausica, ma anche la sua arpa ne ha uno: “Daphne“!

• Ha un profilo Instagram in cui condivide tanti aggiornamenti sul suo percorso artistico.

• Il primo brano suonato con l’arpa è Halo, di Beyoncé, che le ha fatto esplorare la possibilità di usare questo straordinario e affascinante strumento nel genere rock!

• Tra i suoi idoli figurano mostri sacri della musica mondiale: Mina, Janis Joplin, Jessie J…

• Non tutti lo sanno, ma Giordana Petralia suona anche l’ukulele

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
giordana petralia Sfera Ebbasta x factor

ultimo aggiornamento: 23-10-2019


Arrigo Sacchi: che fine ha fatto l’ex allenatore?

Quello che non sai su Stefano Massini, volto noto di Piazzapulita