Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Ginevra Francesconi, attrice della fiction Buongiorno, mamma! in onda su Canale 5 nel 2021!

Ginevra Francesconi è una delle attrici del cast della serie Buongiorno, mamma!, ma nel suo percorso artistico c’è molto di più. Partiamo alla scoperta della sua storia, tra biografia e carriera, passando per i successi e i ruoli più importanti che ha interpretato (tra cui quello che l’ha vista recitare insieme a Fabio Volo e Giulia De Lellis nella commedia Genitori vs influencer).

Chi è Ginevra Francesconi e dove vive?

Ginevra Francesconi è nata a Sora (Frosinone), sotto il segno del Toro, il 22 aprile 2003, vive a Roma ed è la sorella minore di Ludovica Francesconi (attrice che il pubblico ha potuto apprezzare nel film Sul più bello). Come lei, ha intrapreso la strada della recitazione riscuotendo sempre più consensi, fino ad ottenere un ruolo in titoli famosi come la serie Che Dio ci aiuti, che l’ha vista debuttare nel 2016.

Nel 2020 è stata scelta come protagonista di Regina, unico film italiano in concorso al Torino Film Festival nello stesso anno. Subito dopo è stata la volta di Buongiorno, mamma!, fiction con Raoul Bova in onda su Canale 5 dall’aprile 2021. Ginevra Francesconi ha recitato anche al fianco di Fabio Volo e Giulia De Lellis in Genitori vs influencer

La vita privata di Ginevra Francesconi

Se della carriera di Ginevra Francesconi si conosce tutto, non può dirsi altrettanto della sua vita privata. Non risultano informazioni sulla sfera personale dell’attrice, infatti, e su questo aspetto non c’è alcun dettaglio nemmeno su social come Instagram o Facebook…

Ginevra Francesconi: altre 4 cose da sapere sull’attrice

– Su Instagram ha un seguito di migliaia di follower, e condivide spesso aggiornamenti sulla sua attività sul set.

– All’età di 17 anni, Ginevra Francesconi ha vinto il premio come attrice rivelazione a Locarno, un riconoscimento incassato nel 2019 per l’horror The Nest.

– Si è iscritta al Liceo scientifico con il sogno di studiare criminologia dopo il diploma.

– La musica è una declinazione importante della sua vita: per 5 anni ha studiato violoncello al Conservatorio, e ha iniziato a suonare la chitarra da autodidatta.


Deniz Akalin: tutto sulla compagna di Andrea Agnelli

Chi è Cristiano Malgioglio, il paroliere più frizzante della tv