Ecco chi è Jorge Lorezo, il pilota spagnolo della MotoGP: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lui.

Jorge Lorenzo è uno dei più grandi motociclisti della storia di Spagna: nel corso della sua lunga carriera ha vinto ben 5 titoli mondiali (tre in MotoGp, due nella classe 250). Ha corso con tutte le più importanti case motociclistiche, dalla Ducati alla Honda, passando per Aprilia e Yamaha. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Jorge Lorenzo.

Jorge Lorenzo: la biografia

Jorge Lorenzo è nato a Palma di Maiorca, in Spagna, il 4 maggio del 1987 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). E’ uno dei più grandi campioni del motociclismo spagnolo, la sua storia d’amore con le due ruote è iniziata quando aveva appena 4 anni: a quell’età ha vinto il suo primo campionato mini cross.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo

Da bambino ha poi iniziato a correre con le minimoto e a soli 10 anni ha partecipato alla sua prima coppa Aprilia. Nel 2001, a 14 anni, ha partecipato per la prima volta al campionato europeo classe 125.

Nel 2002 Jorge Lorenzo ha esordito nella classe 125 del motomondiale,, nel 2006 ha poi vinto il suo primo mondiale della classe 250 (in totale ne ha vinti due) e successivamente ha vinto 3 mondiali Moto GP. Si è ritirato dalle corse nel 2019.

Jorge Lorenzo: la vita privata

Jorge Lorenzo è sempre stato riservato riguardo alla sua vita privata ma al momento pare sia single e non abbia alcuna relazione sentimentale.

Jorge Lorenzo, dove vive?

Jorge Lorenzo abita in Svizzera, per la precisione a Lugano, dove convive con un suo storico amico, un imprenditore di nome Luca.

3 curiosità su Jorge Lorenzo

Su Instagram ha quasi 2 milioni di follower.

– Ha 5 Ferrari e molte altre auto.

– Nei primi anni della sua carriera ha corso con il numero 48, dal 2009 ha invece lasciato il 48 e ha preso il 99.


Chi è Chiara Ingrosso di Uomini e Donne, dama del trono over

Scandali e curiosità sulla Regina Elisabetta (e i 7 tsunami che non l’hanno fatta naufragare)