Chi è Gian Alfonso Pacinotti, alias Gipi: vita privata e moglie del fumettista

Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, che voleva fare il musicista ed è diventato… un fumettista!

Con lo pseudonimo di Gipi è diventato uno degli illustratori più famosi degli ultimi decenni, ma Gian Alfonso Pacinotti – da ragazzino – sognava tutt’altro.

Il suo vero nome è Gian Alfonso Pacinotti, ma tutti lo conoscono come Gipi: stiamo parlando di un famosissimo fumettista, uno dei più amati d’Italia, con all’attivo numerosi lavori davvero interessanti. Nel corso degli anni, inoltre, si è dedicato alla scrittura e alla regia, producendo alcuni lungometraggi che hanno riscosso molto successo. Ma sapevate che il suo sogno era quello di diventare un musicista?

Gipi, la biografia

Nato a Pisa il 12 dicembre 1963, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Gian Alfonso Pacinotti ha sempre amato la musica. Da ragazzino, il suo desiderio era quello di sfondare con la sua band hardcore, con la quale suonava in ogni momento libero, per la disperazione di suo padre – pensava fosse solo una perdita di tempo. Crescendo, Gipi (questo il suo pseudonimo famoso) ha concentrato le sue energie in un altro ambito.

È diventato infatti un famoso illustratore, che ha mosso i suoi primi passi disegnando fumetti per diverse testate giornalistiche. Non ha pubblicato molte opere, ma quelle che ha portato a termine si sono rivelate di grande successo. Come il suo collega Zerocalcare, è stato addirittura candidato per il Premio Strega.

Gipi
Fonte foto: https://www.facebook.com/GIPIofficial/

La vita privata di Gipi

Non è molto quello che sappiamo sulla vita privata di Gipi, che è un uomo molto riservato. In effetti non è molto presente sui social, ha unicamente una pagina Facebook che aggiorna in maniera piuttosto sporadica. Tra le poche informazioni che abbiamo, c’è qualcosa che riguarda la sua vita sentimentale: è infatti sposato con Chiara Palmieri.

Non conosciamo molto della moglie, ma sappiamo che è stata la produttrice esecutiva del suo secondo lungometraggio, Il ragazzo più felice del mondo. Inoltre sappiamo che la coppia, che si è conosciuta nel 2014, non ha avuto figli. Gipi e sua moglie vivono a Roma, in una bella villa tutta per loro.

3 curiosità su Gipi

•Anche ora che è un famoso illustratore, la sua passione per la musica non si è spenta. Per questo continua a suonare e a comporre assieme ai suoi amici.

•Un’altra delle sue grandi passioni è quella per i videogiochi, ai quali dedica molto del suo tempo libero.

•Ha rivelato di avere paura dell’aereo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/GIPIofficial/

ultimo aggiornamento: 13-11-2019

X