Chi è Eric Alexander, la voce narrante di Il Collegio su Raidue

Eric Alexander, la voce narrante di Il Collegio. Scopri chi è

La sua voce è inconfondibile, lui si chiama Eric Alexander ed è un attore e doppiatore italiano. La donna più importante della sua vita? La figlia Tiffany.

Il suo volto, forse, non sarà tra i più conosciuti ma la sua voce sì: stiamo parlando di Eric Alexander, voce narrante de Il Collegio, il docu-reality di Raidue. Nella vita, Alexander, è un attore e doppiatore di grande successo ed è anche un motivational speaker che spesso si diletta dietro la macchina da presa in qualità di regista.

Chi è Eric Alexander

Classe 1974, Eric Alexander è nato a Milano, dove vive e lavora, il 28 aprile sotto il segno del Toro. Nelle sue vene, inoltre, scorre non solo sangue italiano, da parte di madre, ma anche sudafricano da parte di padre.

Fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per il mondo della recitazione tanto che nel 1995 si è diplomato presso l’Accademia d’Arte Drammatica dei Filodrammatici di Milano.

Eric Alexander
Fonte foto: https://www.instagram.com/alexandereric24/

In un’intervista rilasciata al sito Supereva.it, inoltre, Alexander ha ammesso di essere diventato un doppiatore un po’ per caso, e negli anni ha prestato la sua voce a tantissimi attori americani, doppiando anche alcuni cartoni animati. Eric, inoltre, ha scritto diverse sceneggiature e ha diretto ben quattro cortometraggi e un lungometraggio.

I guadagni di Alexander? Quelli restano top secret.

La vita privata di Eric Alexander

Eric Alexander è sposato o fidanzato? In realtà non sappiamo rispondere a questa domanda, dal momento che l’attore è una persona molto riservata. Quello che sappiamo, però, è che una donna importante nella sua vita c’è e si tratta della figlia Tiffany.

Un legame speciale quello che intercorre tra il papà e la figlia, che seppur giovanissima ha deciso di seguire le orme paterne. Spesso sui social, in particolar modo su Instagram, Eric posta foto in compagnia di Tiffany con cui condivide non solo la quotidianità ma anche il lavoro di doppiatore.

Eric Alexander: dove abita

Erica Alexander per lavoro ha viaggiato tantissimo. Per un certo periodo di tempo ha anche vissuto in America dove ha studiato e si è diplomato presso la High School. Tornato a Milano si è diplomato presso l’Accademia d’arte e ha cominciato a lavorare nel mondo della recitazione.

Eric Alexander
Fonte foto: https://www.instagram.com/alexandereric24/

4 curiosità su Eric Alexander

-Oltre all’italiano parla perfettamente l’inglese e il francese.

-Ha studiato canto prendendo lezioni da Liliana Olivieri. Ha fatto, inoltre, parte anche dello State Choir Cantorum negli Stati Uniti.

-Ama lo sport e per tre anni ha praticato nuoto.

-Ha preso parte a sit-com come Love Bugs, in cui ha recitato al fianco di Fabio De Luigi.

-Eric Alexander è socio dell’ADC group Srl, nota società editrice con sede a Milano.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alexandereric24/

ultimo aggiornamento: 13-11-2019

X