Luca Bottura è un giornalista e autore televisivo che ha fatto dell’ironia la sua arma vincente. Sul Corriere della Sera cura una rubrica satirica: Makaroni

Giornalista, scrittore e autore televisivo, giusto per citare alcune delle attività che svolge quotidianamente: ecco chi è Luca Bottura, ex cronista sportivo e cura una rubrica, satirica, su Il Corriere della Sera dal titolo Makaroni. Questa sua vena satirica, inoltre, è un qualcosa che ha accompagnato Bottura in ogni suo progetto lavorativo, oltre che a essere una peculiarità che lo contraddistingue anche nella vita di tutti i giorni.

Chi è Luca Bottura

Classe 1967, Luca Bottura è nato a Bologna il 18 settembre sotto il segno della Vergine. Fin da piccolo è sempre stato un grande appassionato di letteratura e questo l’ha portato a voler diventare un giornalista e anche uno scrittore. L’esordio in tv, per Bottura, è avvenuto in qualità di autore televisivo nel 2001 quando è entrato a far parte del team del programma 125 milioni di cazzate condotto da Adriano Celentano.

Luca Bottura
Fonte foto: https://www.instagram.com/bravimabasta/

Da lì ha lavorato al dopofestival di Sanremo, collaborando a stretto contatto con Gene Gnocchi e nel 2004 è stato tra gli autori del Festival della canzone italiana, l’anno in cui è stato condotto da Simona Ventura, Geppi Cucciari, Fabio Volo, Maurizio Crozza, Enrico Bertolino e Antonio Cornacchione.

A quanto ammontano i guadagni di Luca Bottura? Non lo sappiamo, dal momento che il giornalista e autore televisivo non ha mai fatto trapelare nulla.

La vita privata di Luca Bottura

Luca Bottura è sposato? Sembra di sì anche se non conosciamo l’identità della donna, né il giornalista ha mai pubblicato una sua foto sui social. Quello che è certo, però, è che Luca ha una figlia, che spesso appare al suo fianco sulle foto di Instagram, anche se non ne conosciamo il nome.

5 curiosità su Luca Bottura

-Ha lavorato in radio precisamente a Radio Capital e Radio Deejay.

-Ha ideato la rubrica satirica Marziani e #bravimabasta.

-Ha vinto il Premio di Satira presso Forte dei Marmi come co-autore del programma con Rocco Tanica.

-Ama il calcio.

-Ha un legame speciale con la sua mamma che spesso immortala in alcuni scatti social.

View this post on Instagram

I found love in Pinarella

A post shared by Luca Bottura (@bravimabasta) on

Fonte foto: https://www.instagram.com/bravimabasta/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-11-2019


Chi è Umberto Broccoli? Le curiosità sull’archeologo e conduttore

Eric Alexander, la voce narrante di Il Collegio. Scopri chi è