Talentuoso e con uno spiccato spirito rock: scopriamo tutto su Giacomo Voli cantante rivelazione di All Together Now e The Voice.

Ha stregato la giuria di The Voice e di All Together Now, con la musica nel sangue e una voce sensazionale. Oltre ai due talent show ha anche scritto dei brani notevoli: ecco chi Giacomo Voli, dalla carriera in gruppo all’esperienza da solista.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Giacomo Voli: biografia e carriera

Giacomo Voli nasce a Correggio (Reggio Emilia) il 3 novembre del 1985, sotto il segno Scorpione. Sin da piccolo Giacomo ha la passione per la musica che decide di coltivare grazie all’influenza del nonno cornista. Impara precocemente a fare musica ed entra nella band TeodasiA con la quale incide il suo primo album. Nel 2014 si presenta a The Voice of Italy stregando la giuria.

Giacomo arriva secondo alla fine del talent show nella squadra guidata da Piero Pelù. Considerando l’esperienza in campo musicale, il cantante tenta una carriera da solista lasciando il suo gruppo storico. Tra il 2015 e il 2017 pubblica una serie di successi tra cui Ancora Nell’Ombra e l’album Prigionieri Liberi che ottiene un discreto seguito.

Dopo due anni da solista, Giacomo decide di tonare ai suoi esordi diventando leader del gruppo Rhapsody Of Fire con il quale pubblicherà l’album The Eight Mountain nel 2019. Nel 2021 decide di partecipare ad All Togher Now, condotto da Michelle Hunziker, emergendo anche lì come uno dei cantanti più bravi e apprezzati da giuria e pubblico.

Vita privata di Giacomo Voli

Giacomo Voli vive a Mantova dove si è trasferito dal 2017 ed è sentimentalmente impegnato con Francesca Zanetti. I due convivono insieme a 2 cani e un gatto tigrato. Non è noto quanto guadagna Giacomo né si conoscono particolari della sua famiglia.

Chi è Francesca Zanetti, la fidanzata di Giacomo Voli

Francesca Zanetti è un’istruttrice di Pole Dance a Mantova. Non ci sono informazioni su di lei e sulla sua vita privata. Non si conosce la data di nascita e altre curiosità.

3 curiosità di Giacomo Voli

-Giacomo Voli ha sempre avuto un debole per i capelli lunghi e non ha intenzione di tagliarli, al massimo li lega.

-Ama il suo cane che si chiama Ibra ma anche un gatto tigrato e spesso condivide foto dei suoi due amici a quattro zampe:

-Ha un profilo Instagram seguito da numerosi fan

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 09-11-2021

Ha sposato un “avversario” politico: tutto su Nunzia De Girolamo

Germano Lanzoni: tutte le curiosità sul volto del Milanese Imbruttito