Un promettente attore, noto per aver interpretato il giovane Hannibal Lecter e Yves Saint Laurent: ecco chi era Gaspard Ulliel.

Gaspard Ulliel ha percorso una splendida carriera, sia come attore che come modello, con interpretazioni di notevole valore. Promettente attore francese, morto per un grave incidente sugli sci che ha stroncato la sua vita a soli 37 anni, scopriamo la sua biografia, i lavori che ha svolto, in film, serie tv e pubblicità, e la sua vita privata.

Chi era Gaspard Ulliel: biografia e carriera

Gaspard Ulliel è nato a Boulogne-Billancourt il 25 novembre del 1984, sotto il segno del Sagittario ed è morto il 19 gennaio 2022. I suoi genitori sono Christine, una produttrice di sfilate, e Serge Ulliel, uno stilista. Sin da giovanissimo coltiva la passione per la recitazione e studia cinema presso l’Università di Saint-Denis.

La sua carriera ha inizio con ruoli minori dagli anni ’90 per poi ottenere la sua prima importante parte nel film horror Hannibal Rising. Ha ottenuto il suo primo riconoscimento in A Very Long Engagement, con Audrey Justine Tautou, per cui vinse un César Awards come attore più promettente. Diventa subito, in Francia, un volto noto anche per la sua bellezza e compare in una copertina di Vogue. Inoltre, viene anche scelto per la pubblicità Chanel Bleu de Chanel.

L’attore francese ha dato il meglio di sé nell’interpretazione sulla vita dello stilista Yves Saint Laurent nel film del 2014 Saint Laurent.

La vita privata di Gaspard Ulliel

La vita privata dell’attore francese è stata segnata da tantissimi fidanzamenti e flirt. Nei primi anni ‘2000 ha avuto una storia con Cécile Cassel, a cui segue subito dopo un flirt con Charlotte Casiraghi. Anche con la modella le cose non sono andate per il verso giusto e si è poi legato sentimentalmente a Jordane Crantelle, dal 2008 al 2013. Dopo che la loro storia è naufragata, l’attore e modello sembrava aver trovato l’amore della sua vita con Gaëlle Piétri nota cantante. Dopo quasi due anni di fidanzamento, nel 2015, i due annunciano il loro primo figlio che nasce il 9 febbraio 2016.

È vittima di un incidente per lui fatale, mentre era sulla sci, e perde la vita il 19 gennaio 2022 a causa delle ferite procurate. Amava pubblicare foto artistiche sul suo profilo Instagram. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

Chi è Gaëlle Piétri, la compagna di Gaspard Ulliel

Gaëlle Piétri è una giovane modella e cantante francese. A soli 20 anni ha raggiunto il successo firmando un contratto con Elite International. La compagna dell’attore è apparsa in tante pubblicità note quali: Carte Noire, Bourjois e Nivea. Non era noto dove vivano.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-01-2022


Cesare Cremonini: tutto sul cantante, tra vita privata, amori e le ospitate tv

Tutto su Eleonora Giovanardi, attrice italiana