Eleonora Giovanardi è una delle attrici più amate dal pubblico italiano. Dal teatro al cinema, l’attrice ha dimostrato il proprio talento!

Il mondo della recitazione è vasto e in costante crescita. Ogni giorno ci scontriamo con nomi diversi, uno tra questi è quello di Eleonora Giovanardi. Eleonora è un’attrice ha da subito dato prova del suo immenso talento destreggiandosi tra teatro, cinema e televisione. Questa sua capacità di passare da un media all’altro le ha permesso di ottenere subito grande popolarità. Ma chi è Eleonora?

Eleonora Giovanardi: biografia

Eleonora nasce a Reggio Emilia l’8 novembre 1982 sotto il segno dello Scorpione. Dopo aver concluso gli studi classici, si iscrive alla facoltà di Lettere, laureandosi a pieni voti. Nel 2006 viene ammessa alla Scuola di Arte Drammatica Paolo Grassi e si trasferisce a Milano. Si diploma nel 2008 debuttando sul palco del Piccolo Teatro di Milano con Donna Rosina Nubile di Lluis Pascal. Questa interpretazione le permette di ottenere una candidatura per il Golden Graal, uno dei premi più prestigiosi in ambito teatrale. Nel 2011 fonda a Reggio Emilia, insieme ad altri tre attori, una sua compagnia teatrale dal nome TAP Ensemble – Teatro d’Arte Popolare.

Nel 2012 l’attrice entra nel cast degli attori dello spettacolo televisivo di Maurizio Crozza. L’esordio nel mondo del cinema arriva nel 2013 con Italy amore mio. Nel 2014 è la protagonista della web series Status, primo prodotto web incentrato sul mondo della cooperazione internazionale. Nel 2016 la troviamo al fianco di Checco Zalone nel film Quo Vado? e in seguito nel film Natale a Londra – Dio salvi la regina con Lillo e Greg. Nel 2018 è protagonista del video musicale di J-Ax Tutto tua madre. Non siamo a conoscenza dei guadagni dell’attrice.

Eleonora Giovanardi: vita privata

Eleonora possiede un account Instagram pieno di foto che oscillano tra privato e pubblico. Tuttavia, nonostante la presenza sui social, Eleonora è estremamente riservata. Non sappiamo se l’attrice sia impegnata sentimentalmente.

Eleonora Giovanardi: 3 curiosità su di lei

Nonostante il carattere prettamente riservato, Eleonora ha spesso parlato con i giornalisti. Grazie ad una serie di interviste svolte, siamo riusciti a scovare ben 3 curiosità su di lei!

1- Eleonora si è spesso definita una “secchiona”. Questo perché ha un approccio al lavoro estremamente accademico. Infatti porta sempre con sé un quadernetto dove annota tutti gli appunti di scena.

2- Eleonora non è un’amante del calcio, nonostante la sua partecipazione a Quelli che il calcio.

3- Eleonora ha un tatuaggio a forma di cuore all’altezza delle coste.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-01-2022


Chi era Gaspard Ulliel, l’attore francese che ha interpretato Hannibal Lecter

6 curiosità su Chantal Ciaffardini, make-up artist dei Maneskin