Da Coco ad Amélie: Audrey Tautou è o non è tra le nostre attrici preferite?

Audrey Tautou è la bellezza raffinata nota ai più come Amélie. Della sua vita privata si sa poco, ma i personaggi che ha interpretato sono icone di stile! La conosciamo meglio?

Se avete visto Il favoloso mondo di Amélie, non potete non ricordarvi di lei, Audrey Tautou. L’attrice francese, consacrata nel 2001 dal film dell’idiosincratico regista Jean Paul Jeunet, ha fatto molta strada e ha interpretato ruoli importantissimi in film che hanno avuto un successo mondiale.

La ragazzetta sognatrice che lavorava a Montmartre, si è trasformata presto nella sofisticatissima Coco nel film di Anne Fontaine del 2009, confermandosi come un’attrice versatile e molto elegante. Non ama attirare l’attenzione dei paparazzi e non conduce una vita sregolata ma sui social appaiono spesso delle foto eleganti e misteriose della sua persona postate dalle sue numerose fanpage. Conosciamola meglio…

Audrey Tautou: biografia e carriera

Audrey Tautou deve il suo nome all’attrice idolo Audrey Hepburn. Nasce sotto il segno del Leone il 9 agosto del 1976 a Beaumont, una cittadina del dipartimento Puy-de-Dôme nell’Alvernia, in Francia. Inizialmente si iscrive all’Università per studiare Lettere Moderne ma la sua vera passione è per la recitazione: lascia quindi gli studi e inizia la carriera d’attrice recitando in un TV movie. Nel corso della sua carriera ha ricevuto 2 candidature ai Premi BAFTA e 5 candidature al Premio César, vincendolo una volta.

View this post on Instagram

#audreytautou ✨

A post shared by Audrey Tautou (@audreyjustinetautou) on

Pur essendo una delle attrici francesi più richieste e pagate della scena mondiale, Audrey Tautou non ha mai voluto abbandonare lo scenario francofono per gettarsi tra le braccia ultra pagate di Hollywood. È molto legata alla sua terra d’origine e la recitazione francese è la sua vera forza. Unica eccezione è stata la parte secondaria ne Il Codice da Vinci insieme a Tom Hanks, che proprio non ha potuto rifiutare.

Tra i suoi successi, ricordiamo Coco avant Chanel-L’amore prima del mito del 2009 della regista Anne Fontaine. In questo capolavoro di biografia cinematografica, l’attrice interpreta la famosa stilista dalle origini al successo. Il legame con Coco non finisce qui. Audrey, infatti, è stata anche testimonial in una pubblicità della famosa maison per Chanel n.5.

Audrey Tautou
Audrey Tautou

Audrey Tautou: vita privata, anzi, privatissima!

L’elegante attrice francese non si sbilancia molto sulla sua vita privata. Non ama i social, non ama gli scandali e della sua vita sentimentale si sa ben poco. Sappiamo, però che è stata fidanzata per un periodo molto lungo con Matthieu Chedid, cantautore e polistrumentista francese. Al momento Audrey è single, a meno che non tenga il suo compagno segretissimo e lontano da occhi indiscreti.

5 curiosità sull’elegante attrice

• Non ha profilo Instagram ufficiale ma ci sono moltissimi profili di fan che pubblicano decine di foto bellissime.

• Sin dai tempi di Amélie, Audrey ha sfoggiato decine di acconciature e tagli di capelli una più fashion dell’altra: dal pixie cut al wavy bob, diva hair e tantissime frangette in diverse misure.

• Non ha mai cambiato colore di capelli, rimanendo fedele al suo nero corvino.

• Nel 2009 fu scelta come modella per rappresentare il profumo Chanel n. 5, soffiando il posto a Nicole Kidman.

• Non è sposata né ha dei figli. Tiene la sua vita a prova di spia russa!

ultimo aggiornamento: 14-05-2019

X