Gabriella Martinelli ha origini pugliesi, polistrumentista e cantautrice con un percorso e un talento straordinari. Si è formata con una lunga gavetta e dopo la pubblicazione del suo primo album, nel 2013, i consensi si sono moltiplicati senza sosta. Ecco la sua storia!

Chi è e dove vive Gabriella Martinelli?

Gabriella Martinelli è nata a Roma (dove vive da tempo) ma è cresciuta in Puglia, sotto il segno dell’Acquario, il 19 febbraio 1986. Nel suo passato una straordinaria parentesi come artista di strada in giro per l’Europa, tra locali, contest e teatri. Il primo disco risale al 2013, ed è diventata un’affermata cantautrice e polistrumentista.

Nel 2020 ha preso parte alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, in coppia con la musicista Lula, batterista che con lei ha avviato una solida e fertile collaborazione artistica…

Gabriella Martinelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/gabriellamartinelliofficial/?hl=it

La vita privata di Gabriella Martinelli

Su Facebook, Gabriella Martinelli ha indicato di essere fidanzata, e su Instagram sono presenti degli scatti che sembrano rimandare alla presenza di una dolce metà (che dovrebbe essere un musicista come lei).

Niente di più chiaro sull’identità della persona che, con lei, condividerebbe una bella storia d’amore ma anche un effervescente percorso nel mondo della musica.

5 cose che non sai su Gabriella Martinelli

• Ha vinto numerosi premi, tra cui Targa Bigi Barbieri 2018, Premio ‘L’Artista che non c’era’ 2018, Premio Botteghe d’Autore 2017 alla miglior interpretazione, Premio Bindi 2015, Musicultura 2014.

• Nel 2013 ha partecipato a The Voice of Italy, e dello stesso anno è l’album di debutto intitolato Ricordati di essere felice.

• Nel 2019 ha rappresentato la nuova musica d’autore italiana in Perù!

• Quella di Gabriella Martinelli è una delle voci di Come to my home, progetto artistico multietnico nato in Africa.

• Il 2020 l’ha vista approdare sul palco dell’Ariston insieme all’artista Lula, con cui ha presentato il brano Il gigante d’acciaio. Si tratta di un brano dedicato al dramma dell’ex Ilva: “Sono cresciuta in un paesino della provincia di Taranto, Montemesola. C’è molto della mia terra nelle cose che scrivo – racconta Gabriella Martinelli a proposito del brano. Era una sera d’agosto quando ho scritto “Il gigante d’acciaio”. I miei cugini sono ex dipendenti Ilva, mio nonno ha lavorato tutta la vita in una fabbrica”, queste le sue parole a musicalnews.com.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gabriellamartinelliofficial/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-01-2020


Chi era Kobe Bryant: un padre e una leggenda intramontabile dello sport

Germana Schena: ecco chi è la moglie di Fausto Leali