Chi è Gabriella Labate, moglie di Raf: biografia, vita privata e curiosità

Chi è Gabriella Labate, moglie di Raf: tutto quello che non sai

Gabriella Labate è di una bellezza che lascia senza fiato, elegante e raffinata, ma soprattutto immune ai segni del tempo. Ecco chi è la donna che ha stregato Raf.

La passione per la danza, poi la musica e un mondo d’amore con uno dei cantautori più amati di sempre: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla splendida Gabriella Labate, moglie di Raf! Ecco come nasce la sua storia, dalle origini al successo (sul palco e in famiglia!).

Chi è Gabriella Labate?

Gabriella Labate è nata a Roma, sotto il segno dello Scorpione, il 14 ottobre 1964. Famosa showgirl, attrice e coreografa, è ricordata anche per il suo ruolo di ballerina al Bagaglino, dove ha fatto girar la testa a milioni di italiani con il suo fisico da urlo e la sua bellezza.

Ha frequentato una scuola di danza gestita da Renato Greco e Maria Teresa Del Medico, ed è stata notata da Pier Francesco Pingitore e Mario Castellacci: così è iniziata a sua avventura nei celebri show Creme Caramel, Bucce di banana, Mi consenta, Biberon, Saluti e baci.

Gabriella Labate
Fonte foto: https://www.instagram.com/gabriellalabate/

Il matrimonio con il cantante Raf

Gabriella Labate e Raf sono una delle coppie più amate e invidiate dello spettacolo, come in una favola moderna da mille e una notte vivono il loro sogno senza tempo e nel segno di una straordinaria complicità.

Il cantautore, vero nome Raffaele Riefoli, è suo marito dal 1996 e da lui ha avuto i figli Bianca (nata nello stesso anno) e Samuele (nato nel 2000). Il loro è un rapporto senza segreti, come la stessa Labate ha dichiarato su Instagram, capace di attraversare indenne decenni di storia.

Dove abita Gabriella Labate?

Gabriella Labate, come suo marito del resto, vive tra Italia e Stati Uniti. Più precisamente, come ha scritto lei stessa sul suo profilo Facebook, abita tra Roma e Miami e su Instagram ci sono tantissime istantanee dei suoi viaggi.

7 curiosità su Gabriella Labate

• Il suo soprannome, “Lupa“, la accompagnerebbe da sempre ma… è una lunga storia, come lei stessa ha rivelato sul suo Facebook!

• Sapevate che ha posato senza veli – durante la sua attività di modella, negli anni ’80 – per riviste celebri come Excelsior e Playboy?

• È direttrice artistica della Angel’s Gate Studio Scuola di Danza…

• Non tutti lo sanno, ma dietro alcuni dei grandi successi del marito c’è la sua firma di autrice: da Metamorfosi a Ogni piccola cosa di te, passando per Arcobaleni e Amore sospeso sono tante le canzoni frutto della sua abile penna!

• Dal 2009 ha curato le coreografie di Domenica Cinque, famosa trasmissione Mediaset.

• È nel cast del film S.P.Q.R., con Christian De Sica e Massimo Boldi…

• Il suo primo romanzo si intitola La gonna bruciata ed è stato pubblicato nel 2016.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gabriellalabate/

ultimo aggiornamento: 29-11-2019

X