Chi è Gabriele Parpiglia? 5 curiosità sul giornalista e autore televisivo

Scopri chi è Gabriele Parpiglia, giornalista italiano e autore televisivo di diverse trasmissioni di successo tra cui il “Maurizio Costanzo Show”

Giornalista e autore televisivo, Gabriele Parpiglia per chi non lo conoscesse ha contribuito al successo di diversi programmi televisivi e riviste di cronaca e costume.

Diventato famoso per una serie di scoop sui vip, Gabriele è stato ospite fisso di diverse trasmissioni: da “Mattino Cinque”, “Pomeriggio Cinque”, “Kalispera“, il “Maurizio Costanzo Show” e tante altre. Abbiamo scovato per voi 5 curiosità interessanti su di lei che dovete assolutamente conoscere!

Tutto quello che non sai su Gabriele Parpiglia in 5 pillole

  • Classe 1979, è nato il 3 Febbraio a Reggio Calabria. Ha studiato presso l’Università Cattolica di Milano e poco dopo è diventato giornalista professionista.
  • Ha svolto l’apprendistato come cronista per Panorama per poi approdare alla carta stampata di riviste di cultura, spettacolo e gossip come “Chi” e “Sorrisi e Canzoni“.
  • Proprio il gossip diventa il suo pane quotidiano al punto di lanciarlo come personaggio televisivo complice la scoop di diversi vip e presunti tali.
  • Non solo giornalista, ma anche autore televisivo di diverse trasmissioni tra cui “Maurizio Costanzo Show“. Nel 2016 diventa anche conduttore su RTL 102.5 del programma “Password” con Nicoletta De Ponti. Inoltre il 23 maggio debutta come scrittore con il romanzo #14Formentera.
  • Il suo film preferito? Sono due: “Il talento di Mr. Ripley e “La febbre”.

Le passioni

Gabriele Parpiglia si definisce eclettico e curioso. Non solo è un uomo dalle grandi passioni. In primis quella per la televisione e per gli spettacoli teatrali, ma non disdegna neppure il mondo del pallone. Inoltre è un grandissimo appassionato di commedie americane che solitamente guarda per rilassarsi.

La curiosità: pur essendo diventato un volto noto del piccolo schermo per le storie di gossip, non ama usare questa parola quando si tratta di affrontare argomenti di personaggi famosi. Preferisce di gran lunga utilizzare il termine “People” per raccontare gli scoop dei personaggi vip! Il suo sceneggiatore preferito è Fabio Volo e durante un’intervista ha dichiarato di soffrire d’insonnia perenne.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gabriele.parpiglia.3?fref=ts